Anonimo artista ruba un sanpietrino a Lecco lo dipinge e lo restituisce | Vorrei tornasse al suo posto

Un gesto tanto semplice quanto potente: un anonimo artista di Lecco ha preso un sanpietrino, lo ha trasformato in un’opera d’arte e lo ha restituito al suo posto, più bello che mai. Un atto di creatività e cura che risveglia il senso di appartenenza e comunità nella città dei Promessi Sposi. Lecco aspetta con speranza che questo segno di generosità possa ispirare altri a preservare e valorizzare il proprio patrimonio urbano.

Lecco, 4 luglio 2024 – Un sanpietrino “rubato” a Lecco, dipinto e poi restituito, più bello di prima, con la richiesta di rimetterlo al suo posto. Un regalo a Lecco e ai lecchesi. Un gesto semplice ma raro, che resttuisce il senso di appartenenza e di cura di una comunità. Il sanpietrino rubato. Un anonimo artista, una sorta di Baskin della città dei Promessoi sposi, ha preso un sanpietrino da una strada di Laorca, rione di Lecco: il sanpietrino era stato rimosso insieme e tutti gli altri per alcuni lavori stradali, in attesa poi di essere ricollocato al suo posto una volta terminato l'intervento. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

anonimo artista ruba un sanpietrino a lecco lo dipinge e lo restituisce vorrei tornasse al suo posto

© Ilgiorno.it - Anonimo artista ruba un sanpietrino a Lecco, lo dipinge e lo restituisce: “Vorrei tornasse al suo posto”

In questa notizia si parla di: sanpietrino - lecco - anonimo - artista

Anonimo artista ruba un sanpietino a Lecco, lo dipinge e lo restituisce: “Vorrei tornasse al suo posto”; A Laorca un sanpietrino dipinto a mano, trovato dagli operai con un messaggio; Tutte le ultime notizie politiche della Lombardia - Politica.

Lecco. Alla Galleria Melesi la presentazione del catalogo “L’arte addosso. Gioielli d’artista” - MSN - LECCO – La Galleria Melesi di Lecco ospiterà la presentazione del catalogo della mostra L’arte addosso. msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Sanpietrino Lecco Anonimo Artista