Il digitale cresce più del Pil ma l’Italia ha un problema serio di competenze sull’IA
Il digitale sta conquistando il 25% del PIL italiano, trainato da innovazioni come cybersecurity e Intelligenza Artificiale. Tuttavia, il Rapporto Anitec Assinform rivela un lato oscuro: carenze di competenze, infrastrutture in ritardo e un mercato del lavoro impreparato. Un quadro che richiede interventi urgenti per trasformare questa crescita in un vero vantaggio competitivo. È fondamentale affrontare queste sfide per garantire il futuro digitale del nostro Paese.
I numeri del rapporto dell’associazione degli imprenditori del settore, Anitec Assinform: +3,7% nel 2024 a 81,6 miliardi di euro. La sicurezza informatica e l’IA fanno da traino. Ma il rapporto presenta anche diverse ombre, dal lavoro alle infrastrutture in un quadro che il calo. 🔗 Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Il digitale cresce più del Pil, ma l’Italia ha un problema serio di competenze sull’IA
In questa notizia si parla di: digitale - cresce - italia - problema
La reputazione digitale di Star Italia S.p.A. cresce grazie alle recensioni verificate - Star Italia S.p.A. sta ampliando la sua reputazione digitale grazie a un vasto numero di recensioni verificate che attestano la qualità dei suoi servizi di ristrutturazione.
? ? Durante il Convegno dell’Osservatorio Internet Media, che si è tenuto giovedì 26 giugno, è emerso che l'Internet advertising continua ad affermarsi come primo canale di investimento per le aziende italiane. Un cambiamento strutturale, che ridefinisc Vai su Facebook
Il digitale cresce più del Pil, ma l’Italia ha un problema serio di competenze sull’IA - I numeri del rapporto dell’associazione degli imprenditori del settore, Anitec Assinform: +3,7% nel 2024 a 81,6 miliardi di euro. Segnala repubblica.it
L'Italia cresce nella classifica digitale, ma restano i problemi storici. Il report dell'Ue - L'italia guadagna due posti per maturità digitale in Europa, nella classifica più importante e ufficiale, quella che la Commissione Europea stila ogni anno. Secondo repubblica.it