Gli editori | Una legge per sostenere la stampa di qualità

Gli editori chiedono una legge innovativa, capace di sostenere la stampa di qualità e garantire un’informazione plurale e libera. È arrivato il momento di affrontare le sfide di un settore strategico, fondamentale per la nostra democrazia e il nostro sviluppo civile. Solo con interventi mirati possiamo proteggere quei valori fondamentali che costituiscono il pilastro della libertà di stampa e del pluralismo informativo.

È arrivato il momento di una nuova legge sull’editoria, in grado di affrontare tutti i problemi sul tappeto e di mettere in sicurezza un settore strategico non solo dal punto di vista dell’economia, ma anche per difendere quei valori dell’informazione di qualità e del pluralismo che fanno parte della nostra Costituzione. Valori che sono alla base della vita democratica di un Paese sviluppato. La richiesta è emersa ieri al termine dell’assemblea generale della Fieg, la Federazione Italiana Editori Giornali, un appuntamento importante che è stato anche l’occasione per fare il punto sulla situazione del settore e allargare lo sguardo alla difficile condizione delle nuove generazioni e ai rischi che stanno emergendo quotidianamente. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

gli editori una legge per sostenere la stampa di qualit224

© Quotidiano.net - Gli editori: "Una legge per sostenere la stampa di qualità"

In questa notizia si parla di: editori - legge - qualità - sostenere

Di Marco (Pd) sull'Abruzzo al Salone del libro di Torino: "Dalla Regione contributi bassissimi agli editori, serve una nuova legge" - Il consigliere regionale Antonio Di Marco del Partito Democratico esprime preoccupazione per la partecipazione dell'Abruzzo al Salone del Libro di Torino.

Gli editori: Una legge per sostenere la stampa di qualità; FIEG chiede una nuova legge per l’editoria per garantire sostenibilità e qualità dell’informazione; Fieg: gettito web tax per sostenere editoria di qualità e nuova legge organica.

Cerca Video su questo argomento: Editori Legge Qualità Sostenere