Natalità Possemato | patto sociale sulla vita con Regione Lazio
Oggi, nella cornice della Regione Lazio, è stato siglato un importante patto sociale sulla vita, un impegno concreto per ascoltare e rispondere ai bisogni di famiglie, giovani e coloro che scelgono di non avere figli. Con il Presidente Rocca, l’Assessore Baldassarre e il nostro Osservatorio di Vita e Natalità, iniziamo un percorso volto a comprendere le ragioni e a promuovere politiche che valorizzino la vita. Perché il futuro si costruisce partendo dalla consapevolezza e dal sostegno reale delle persone.
Roma, 1 lug. (askanews) - "Oggi in Regione Lazio con il Presidente Rocca, con la dott.ssa Baldassarre, Assessore alla politiche giovanili e alla famiglia, con il nostro Osservatorio di cui sono Presidente, l'Osservatorio di Vita e Natalità, abbiamo stretto un patto sociale sulla vita. Partiamo dai reali bisogni della famiglie, dei giovani, delle persone che oggi scelgono di non avere un figlio. Andiamo a capire il perché ma soprattutto interveniamo su tutte quella che sono oggi le problematiche che portano a scegliere di non avere figli. Il problema della conciliazione del lavoro con la maternità, un mondo che va verso l'individualismo e non nell'integrazione, una scelta genitoriale che deve essere considerata qualcosa di eccezionale, efficiente e non al negativo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Natalità, Possemato: patto sociale sulla vita con Regione Lazio
In questa notizia si parla di: vita - natalità - patto - sociale
Crisi demografica nel Lazio: l’Osservatorio della Vita e della Natalità lancia l’allarme - La crisi demografica nel Lazio si presenta come una sfida cruciale per il futuro della regione e dell’Italia intera.
Stamattina una neo-mamma mi ha ricordato la lettera che scrivemmo per le nuove bambine e i bambini venuti al mondo, a cui decidemmo di donare un primo libro come augurio di poterne leggere ancora tanti nel corso della vita. Abbiamo candidato (e vinto) Vai su Facebook
Natalità, Possemato: patto sociale sulla vita con Regione Lazio; Regione Lazio: riunito il Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio sulla Vita e la Natalità; Possemato (ONV): “Nuovo patto per la natalità, servono azioni concrete e innovative”.