Il Monza cambia proprietà ufficiale la cessione al fondo Beckett Layne Ventures
Il Monza, club storico recentemente retrocesso in Serie B, cambia volto con una svolta importante: la cessione del 100% delle sue quote a Beckett Layne Ventures. Fininvest e BLV hanno annunciato ufficialmente l’accordo, segnando un nuovo capitolo nella storia del club. La partnership promette di rilanciare le sorti del Monza, puntando a una rinascita che coinvolge tifosi e appassionati. Ma quali saranno le prossime mosse nel percorso di questa trasformazione?
Il Monza, club appena retrocesso in Serie B, cambia proprietà. “Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale dell’ AC Monza a favore di BLV”, si legge in una nota di Fininvest che certifica le voci circolate nei giorni scorsi. “L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione del club, in linea con la propria quota di partecipazione residua – prosegue il comunicato – Beckett Layne Ventures, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Il Monza cambia proprietà, ufficiale la cessione al fondo Beckett Layne Ventures
In questa notizia si parla di: monza - cambia - proprietà - cessione
Milan-Monza 2-0 (90?): Camarda cambia la gara. Vittoria in una stagione fallimentare - Nel secondo tempo di Milan-Monza, la partita della 38ª giornata di Serie A 2024-2025 a San Siro si accende grazie a Camarda, che trasforma l'andamento della gara.
Cessione Monza a un fondo americano: ci siamo. Baldissoni ceo, Burdisso ds ? È entrata nella fase conclusiva il passaggio di proprietà del Monza: da Fininvest (con la famiglia Berlusconi intenzionata a non voler più proseguire) a un fondo statunitens Vai su Facebook
Monza americano, oggi le firme: un affare da 30 milioni. E sul mercato può cambiare tutto; Monza, vicina la cessione a un fondo americano: Baldissoni nel ruolo di Ceo, Burdisso ds; Monza, la cessione del club è alle porte: la nuova proprietà sarà americana.