Regione Siciliana | rifinanziati 5 milioni per contrastare l’emergenza alimentare
La Regione Siciliana ha deciso di fare la differenza: 5 milioni di euro rifinanziati per combattere l’emergenza alimentare e sostenere chi vive in difficoltà. Un passo concreto approvato dall’Assemblea Regionale, che vede la collaborazione di enti del terzo settore impegnati nel garantire un aiuto reale. Questa iniziativa rappresenta un segnale forte di attenzione e solidarietà: perché nessuno dovrebbe restare indietro.
ABBONATI A DAYITALIANEWS Un impegno concreto per chi vive in difficoltà. Cinque milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Siciliana per sostenere gli enti del terzo settore impegnati nella lotta contro la povertà e l’emergenza alimentare. La misura, approvata recentemente dall’Assemblea Regionale Siciliana all’interno della manovra bis, è stata illustrata a Palazzo d’Orléans dal presidente della Regione, Renato Schifani, insieme a Emiliano Abramo, (nella foto) responsabile della Comunità di Sant’Egidio in Sicilia. All’incontro hanno partecipato anche Nicola D’Agostino, primo firmatario della legge regionale 162021 – “Disposizioni per il coordinamento degli interventi contro la povertà e l’esclusione sociale” – e una trentina di rappresentanti di associazioni attive nell’Isola. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com
© Dayitalianews.com - Regione Siciliana: rifinanziati 5 milioni per contrastare l’emergenza alimentare
In questa notizia si parla di: regione - siciliana - milioni - rifinanziati
Studenti a lezione di autonomia, si celebra lo Statuto della Regione Siciliana - In occasione del 15 maggio, anniversario della promulgazione dello Statuto della Regione Siciliana nel 1946, gli studenti partecipano a una lezione dedicata all'importanza di tale documento, che ha segnato l'autonomia dell'isola e il suo riconoscimento nella Costituzione italiana nel 1948.
Ne parlano su altre fonti
Contrasto all'indigenza alimentare, la Regione rifinanzia la misura con 5 milioni di euro; Cinque milioni per la lotta alla povertà, il piano della Regione per aiutare gli indigenti CLICCA PER IL VIDEO; Covid-19, dalla Regione 26 milioni per le imprese siciliane colpite dalla crisi.
Sicilia, 5 milioni di euro per rifinanziare la legge sulla povertà - Legge sulla povertà, la Regione siciliana rifinanzia con 5 milioni il contrasto all'emergenza alimentare.