Papiri la truffa dei cartonnage un intrigo internazionale
Il 16 gennaio 2012, Scott Carroll entra alla Baylor University di Waco, Texas, coinvolto in un episodio legato alla truffa dei cartonnage. Si tratta di un intrigo internazionale che ruota intorno a papiri antichi falsificati e commerci illegali. La vicenda evidenzia un mercato illecito di reperti storici, con implicazioni legali e culturali, e mette in luce le sfide nella tutela del patrimonio archeologico mondiale.
E’ il 16 gennaio del 2012 quando Scott Carroll varca la porta della Baylor University di Waco, in Texas, dove è atteso al dipartimento di Studi umanistici. Da quando Steve . Papiri, la truffa dei cartonnage, un intrigo internazionale il manifesto. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it
© Cms.ilmanifesto.it - Papiri, la truffa dei cartonnage, un intrigo internazionale
In questa notizia si parla di: papiri - truffa
Contenuti che potrebbero interessarti
Truffa del falso carabiniere, arrestato ragazzo di 20 anni: l’anziana vittima gli aveva consegnato denaro e gioielli
Brescia, 13 maggio 2025 – Un giovane di 20 anni, A.P., è stato arrestato per truffa aggravata dopo aver ingannato un'anziana, convincendola a consegnargli denaro e gioielli con la scusa di essere un carabiniere.
Dalla truffa e furto alla violazione degli arresti domiciliari, in due finiscono in carcere
In un'operazione dei carabinieri di Pontelagoscuro, due uomini sono finiti in carcere mercoledì 14. Un 60enne di Ferrara è stato arrestato per truffa e furto aggravato, con una condanna a 2 anni e 6 mesi.
Crotone, truffa a un’anziana: inseguimento sulla SS106 e arresto, recuperati i gioielli della donna
A Crotone, un uomo è stato arrestato per truffa aggravata ai danni di un'anziana, dopo un inseguimento sulla SS106.