Ucraina | negoziati in Vaticano a metà giugno Mosca frena Meloni sente Trump | Servono trattative serie

Si avvicinano possibili negoziati tra russi e ucraini, ipotizzati per metà giugno in Vaticano con la mediazione della Santa Sede. Mosca frena, mentre Meloni dialoga con Trump, sottolineando l’importanza di trattative serie. La data non è ancora stabilita, ma l’auspicio è avviare un percorso di pace in un contesto di crescente attesa internazionale.

La data non c'è ancora, ma potrebbero tenersi a metà giugno i nuovi negoziati diretti tra russi ed ucraini. Dove? In Vaticano, con la mediazione della Santa Sede. Questo, almeno, stando alle anticipazioni del Wall Street Journal. Ma la stessa testata riferisce che Donald Trump, dopo aver parlato lunedì al telefono con Putin, avrebbe riferito ai leader europei come il presidente russo non intenda ancora mettere fine alle ostilità: "É convinto che stia vincendo", sarebbero state le parole del presidente americano L'articolo proviene da Firenze Post. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

ucraina negoziati in vaticano a met224 giugno mosca frena meloni sente trump servono trattative serie

© Firenzepost.it - Ucraina: negoziati in Vaticano a metà giugno. Mosca frena. Meloni sente Trump: “Servono trattative serie”

In questa notizia si parla di: ucraina - negoziati

Scopri altri approfondimenti

Meloni-Leone XIV, la telefonata: negoziati per l'Ucraina in Vaticano
Giorgia Meloni ha avuto oggi una telefonata con il Papa per discutere dei negoziati di pace in Ucraina.

Ucraina, Parolin su negoziati: “Vaticano offre spazi per mediare”
Il cardinale Pietro Parolin annuncia l'offerta di mediazione del Vaticano per promuovere la pace tra Russia e Ucraina.

Il Cremlino valuta l'offerta del Vaticano per i negoziati Russia-Ucraina
Il Cremlino ha confermato di essere a conoscenza dell'offerta del Vaticano di ospitare i negoziati tra Russia e Ucraina, ma ancora non ha preso una decisione.

Ne parlano su altre fonti

Trump chiama e Putin risponde: «Negoziati subito, forse dal papa»; Meloni sente Leone XIV, Vaticano disponibile a ospitare negoziati. Zelensky: Sì a colloqui diretti - Rubio: ci aspettiamo a giorni le condizioni di Mosca; Ucraina, Meloni sente il Papa: Vaticano disponibile per negoziati; Tavolo delle trattative Russia-Ucraina in Vaticano? L’ok di Trump e di Kiev alla proposta di Leone XIV. 🔗Cosa riportano altre fonti

Cerca Video su questo argomento: Ucraina Negoziati Vaticano Met224