Lavoro Parma resiste all’inverno demografico per ora
Parma resiste temporaneamente all'inverno demografico, associato all'aumento dell'età media della popolazione. Il rapporto “Rendere la sfida demografica sostenibile”, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, presentato al Festival del lavoro 2025, analizza le sfide e le strategie per affrontare questa crisi demografica e mantenere il dinamismo del mercato del lavoro.
Si dice "inverno demografico", si legge aumento dell’età media della popolazione. Il tema è al centro del rapporto “Rendere la sfida demografica sostenibile”, realizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, presentato, in occasione della conferenza stampa del Festival del lavoro 2025. 🔗 Leggi su Parmatoday.it
© Parmatoday.it - Lavoro, Parma resiste all’inverno demografico (per ora)
In questa notizia si parla di: lavoro - parma
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Oroscopo di oggi mercoledì 14 maggio: amore, lavoro, fortuna. Le previsioni segno per segno
Oggi, mercoledì 14 maggio, l'oroscopo offre previsioni dettagliate per ogni segno zodiacale, illuminando gli aspetti di amore, lavoro e fortuna.
Tredicesima edizione del concorso “Donna e lavoro”
Riparte la tredicesima edizione del concorso nazionale "Donna e Lavoro", organizzato dall'agenzia per il lavoro Eurointerim.
“Ecco cosa farà il Parma”, Conte avvertito: l’annuncio
Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Parma in un clima di tensione dopo il deludente pareggio contro il Genoa.
Cosa riportano altre fonti
Lavoro, Bologna e resiste all’inverno demografico (per ora)
Come scrive bolognatoday.it: Si perderanno oltre 3 milioni di lavoratori, a causa dell'aumento dell’età media della popolazione: Bologna e l'Emilia-Romagna tra le poche con potenziale in crescita, ma le previsioni non sono rosee ...
L’inverno demografico. Abitanti in età da lavoro, il calo supera il 6 per cento
Si legge su msn.com: L’inverno demografico raggiunge temperature sempre ... nazionale che perderà meno abitanti in questa fascia d’età è Parma (che si colloca al 107esimo posto della classifica).