La lavanda – Memorie Aromatiche

La lavanda, originaria delle zone mediterranee, è una pianta erbacea perenne nota per il suo aroma avvolgente e rilassante. Sin dall'antichità, è stata apprezzata per le sue proprietà aromatiche e terapeutiche, utilizzata in profumi, rimedi e rituali. Le sue delicate sfumature di viola e il profumo intenso evocano memorie di terre calde e aromi senza tempo.

LA LAVANDA ORIGINE La lavanda (Lavandula angustifolia o officinalis) è una pianta erbacea perenne originaria della regione mediterranea occidentale, in particolare delle zone collinari e aride della Provenza, dell’Italia centrale e della Spagna. Già usata dagli antichi egizi per profumare unguenti e imbalsamazioni, la lavanda fu molto amata anche dai romani, che la impiegavano per . L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it

la lavanda 8211 memorie aromatiche

© Lidentita.it - La lavanda – Memorie Aromatiche

In questa notizia si parla di: lavanda - memorie

Altri articoli sullo stesso argomento

L’origano – Memorie Aromatiche
L'origano, con il suo profumo avvolgente e il sapore inconfondibile, è una pianta aromatica perenne che cresce nelle soleggiate regioni del Mediterraneo.

“Fuochi di Passioni: itinerari di memorie, canti e rivoluzioni” per il Maggio dei Monumenti
"Fuochi di Passioni: itinerari di memorie, canti e rivoluzioni" è un evento curato da Baba Yaga Teatro e promosso dalla Municipalità 3 di Napoli, sotto la direzione artistica di Rosalba Di Girolamo.

Parte il concorso fotografico “Rovine di Puglia: memorie nel tempo”
SAN MICHELE SALENTINO - L’Associazione “Sun – spazi urbani nascenti Aps” presenta il concorso fotografico “Rovine di Puglia: memorie nel tempo”.

Cerca Video su questo argomento: Lavanda 8211 Memorie Aromatiche