Cartoni animati in corsia sei corti

Arriva al cinema la tredicesima edizione di "Cartoni Animati in Corsia", un’iniziativa di Avisco dedicata ai giovani pazienti del Civile di Brescia e, dal 2023, anche del Papa Giovanni di Bergamo. Sei cortometraggi, realizzati attraverso incontri tra bambini e operatori, saranno proiettati per portare gioia e speranza ai piccoli ospiti, unendo divertimento e solidarietà in un’esperienza unica.

Arrivano al cinema - ed è la tredicesima volta - Cartoni animati in corsia, l’iniziativa promossa da Avisco tra i giovani pazienti del Civile di Brescia e dal 2023 anche del Papa Giovanni di Bergamo. I sei cortometraggi prodotti, frutto degli incontri tra bambini e operatori, saranno proiettati al Nuovo Eden di Brescia il 3 giugno alle 17,30, e a Bergamo l’11 giugno alle 18 presso Lo Schermo bianco. Un evento di festa, che celebrerà la creatività e la forza dell’ immaginazione dei piccoli, nel quale gli ospiti d’onore saranno proprio gli autori (ingresso gratuito ma è obbligatorio prenotarsi). Debuttato nel 2012, Cartoni in corsia quest’anno ha visto la presenza nei reparti di sette operatrici che hanno realizzato 60 ore laboratori con 78 pazienti lungodegenti tra i 4 e i 19 anni di Neuropsichiatria dell’Infanzia e di Brescia e dell’ Oncologia pediatrica e di Chirurgia e trapianti di Bergamo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

cartoni animati in corsia sei corti

© Ilgiorno.it - Cartoni animati in corsia, sei corti

In questa notizia si parla di: cartoni - animati

Articoli recenti che potrebbero piacerti

La cultura come cura: “Cartoni Animati in Corsia” arriva al cinema
La cultura come cura si anima al cinema con "Cartoni Animati in Corsia", un progetto di Avisco che coinvolge giovani pazienti degli ospedali di Brescia e Bergamo.

I cartoni animati nascono in ospedale: la creatività al fianco dei più piccoli
Nati all'ospedale «Papa Giovanni XXIII», sei cortometraggi creati dai ragazzi ricoverati porteranno la magia dei cartoni animati allo Schermo Bianco l’11 giugno.

Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.

Le notizie più recenti da fonti esterne

"Cartoni Animati in Corsia, sei corti per portare cultura come cura, arrivano al cinema: una testimonianza della creatività nata in ospedale, che sostiene e intrattiene i più piccoli nei momenti di bisogno." 🔗Se ne parla anche su altri siti

cartoni animati corsia sei Cartoni animati in corsia, sei corti
Si legge su ilgiorno.it: Arrivano al cinema - ed è la tredicesima volta - Cartoni animati in corsia, l’iniziativa promossa da Avisco tra i giovani pazienti del Civile di Brescia e dal 2023 anche del Papa Giovanni di Bergamo.

I cartoni animati nascono in ospedale: la creatività al fianco dei più piccoli
Secondo ecodibergamo.it: L’INIZIATIVA. I sei cortometraggi realizzati dai ragazzi ricoverati all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» saranno proiettati allo Schermo Bianco l’11 giugno. «Una cura i disegni che si animano».

La cultura come cura: “Cartoni Animati in Corsia” arriva al cinema
Lo riporta bergamonews.it: I cortometraggi realizzati durante il progetto "Cartoni animati in corsia" saranno proiettati nei due capoluoghi il 3 e l’11 giugno.

Cerca Video su questo argomento: Cartoni Animati Corsia Sei