A Pisa nasce il Museo delle Antichità in Piazza dei Miracoli
A Pisa si apre un nuovo capitolo culturale: in Piazza dei Miracoli, patrimonio UNESCO e simbolo della città, iniziano i lavori per il Museo delle Antichità, promosso dall'Opera della Primaziale Pisana. Un importante progetto che arricchirà ulteriormente il patrimonio storico e artistico di Pisa, offrendo ai visitatori un’esperienza unica nel cuore di uno dei luoghi più iconici al mondo.
(Adnkronos) – Un nuovo capitolo si apre per uno dei luoghi più celebri al mondo: in Piazza dei Miracoli, sito Unesco e cuore identitario della città di Pisa, prendono il via i lavori per il Museo delle Antichità, un grande progetto culturale promosso dall’Opera della Primaziale Pisana. Con oltre 3.700 metri quadrati espositivi – di cui . Potrebbe interessarti:. Superstiti naufragio a Lampedusa, Fcei: “Un massacro, sotto choc chiedono dei figli”. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it
© Webmagazine24.it - A Pisa nasce il Museo delle Antichità in Piazza dei Miracoli
In questa notizia si parla di: pisa - nasce
Scopri altri approfondimenti
I materiali trasportati dall'acqua diventano opere da ammirare. Nasce il museo delle arti umide
Nella suggestiva periferia di Arezzo, nasce il primo Museo delle Arti Umide, un'incredibile raccolta all'aperto di opere d'arte realizzate con materiali trasportati dall'acqua.
Il torrente Chiassa diventa museo: nasce ad Arezzo il primo spazio dedicato alle “arti umide”
Il torrente Chiassa si trasforma in museo: domenica 18 maggio ad Arezzo si inaugura il primo spazio dedicato alle arti umide.
A Fiesole Nasce il Primo Museo Diffuso: 4 Itinerari con 40 Tappe per Raccontare Arte e Bellezza.
A Fiesole nasce il primo museo diffuso, un innovativo progetto che offre 4 itinerari ricchi di 40 tappe, per un viaggio tra arte e bellezza.
Su questo argomento da altre fonti
Visite guidate nei musei nazionali di Pisa a maggio 2025; Si accende la Notte europea dei musei: dove andare in Toscana; Notte Europea dei Musei: sabato 17 maggio ingresso a un euro in Toscana; Alla Gipsoteca di Arte Antica in mostra le scoperte archeologiche delle Università di Pisa e Sultan Qaboos in Oman. 🔗Cosa riportano altre fonti