A Cannes la Nouvelle Vague di Richard Linklater per ricordare un tempo mitico del cinema
A Cannes, tra le onde della Nouvelle Vague di Richard Linklater, si rivive un’epoca mitica del cinema. Il festival, a metà percorso, si piazza in linea con le annate recenti: ancora nessun capolavoro come “La dolce vita” o “Pulp Fiction”. L’attesa di un’opera memorabile rimane, mentre il cinema continua a stupire e ad ispirare.
Bilancio di metà festival di Cannes: siamo in linea con altre annate recenti. Non si è ancora visto il film memorabile, quel La dolce vita, Il gattopardo o Blow-up, per restare in Italia, o quel Pulp fiction, La conversazione (con il grande Gene Hackman, il festival avrebbe potuto ricordarlo.), Lezioni di piano o The tree of life, che nel corso degli anni hanno sbancato il festival vincendo la Palma. Del resto Cannes è troppe cose ormai e il concorso è soltanto una delle tante. Basta passeggiare tra gli stand del Marché du Film per capire che ci sono interessi che girano lontano dal red carpet, e che contano più del concorso. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - A Cannes la Nouvelle Vague di Richard Linklater per ricordare un tempo mitico del cinema
In questa notizia si parla di: cannes - nouvelle
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nouvelle Vague, la recensione del film di Richard Linklater in concorso al Festival di Cannes 2025
"Nouvelle Vague" di Richard Linklater, in concorso a Cannes 2025, propone un’interpretazione delicata e raffinata di uno dei classici senza tempo, "Fino all’ultimo respiro".
Cannes 2025: Zoey Deutch incanta sul red carpet di Nouvelle Vague
Il 17 maggio 2025, Cannes si è accesa con l’incantevole presenza di Zoey Deutch sul red carpet di Nouvelle Vague, il nuovo film di Richard Linklater.
Abbiamo visto quel Suv travolgerle! Jessica Fragasso e Sara Rizzotto uccise da un ubriaco
Una domenica di sole trascorsa in riva al mare, a Caorle. Cena tra amici e poi rientro a casa. Ma le foto di quella gita in famiglia fissano per sempre le ultime ore di vita di due cugine, unite come sorelle.
Approfondimenti da altre fonti
Cannes 2025, Richard Linklater ridà vita a Jean-Luc Godard con Nouvelle Vague
Scrive ciakmagazine.it: Fino all'ultimo respiro (À Bout de Souffle,1960), il primo film diretto da Jean-Luc Godard, è diventato il manifesto della Nouvelle Vague, il movimento ...
“Nouvelle Vague”, una profonda lettera d’amore alla storia del cinema
Come scrive ilsole24ore.com: Uno scintillante omaggio alla genesi di uno dei grandi capolavori della storia del cinema: Richard Linklater è in concorso al Festival di Cannes con “Nouvelle Vague”, film che racconta la produzione ...
Richard Linklater conquista Cannes con Nouvelle Vague: Il mio Godard, così giovane e simpatico
Secondo style.corriere.it: Il regista americano, in concorso al Festival di Cannes 2025 con Nouvelle Vague, racconta il suo film su Godard che ha sedotto la Croisette.