Ecco i 10 mestieri più ricercati

Ecco i 10 mestieri più ricercati, in un contesto in cui il “divanesimo” sembra predominare: quella tendenza a rimanere inattivi per percepire aiuti o per disinteresse verso il lavoro. Tuttavia, nel mercato ci sono professioni molto richieste e talvolta difficili da trovare, dimostrando che le opportunità non mancano, ma spesso sono sconosciute o sottovalutate.

Qualcuno lo chiama “divanesimo”. Si tratta di quella spinta che porta molti a restare disoccupati o inoccupati. Tanto di lavoro «non ce n’è», si sente dire in una sorta di auto giustificazione. Eppure di mestieri senza mestieranti ce n’è eccome. Alcuni sono addirittura “introvabili”, che - e forse qui c’è una bella fregatura - non vuol dire sovra retribuito, ma nemmeno ben retribuito. Mancano autisti, per esempio, di tram, di metro, di bus. Diecimila in tutta Italia. E non è che agli italiani guidare non piaccia. Figuriamoci. Quel che dispiace è la busta paga. A Milano, per dire, che ne lamenta la carenza di circa 400, lo stipendio base per un neo assunto è di 1500 euro. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

ecco i 10 mestieri pi249 ricercati

© Liberoquotidiano.it - Ecco i 10 mestieri più ricercati

In questa notizia si parla di: mestieri - ricercati

Potrebbe interessarti su Zazoom

Francesco Totti positivo con sintomi al Covid19: ecco come sta
L'ex capitano della Roma aveva accusato nei giorni scorsi alcuni sintomi, tra cui febbre e debolezza, ma le sue condizioni stavano gi? migliorando.

Cerca Video su questo argomento: 10 Mestieri Pi249 Ricercati