Comunità Energetiche firmato decreto che modifica disciplina incentivi

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato un decreto che apporta significative modifiche agli incentivi per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e le configurazioni di autoconsumo. Queste novità mirano a promuovere un uso più efficiente delle energie rinnovabili e a favorire la transizione energetica nel nostro Paese.

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato il decreto che introduce importanti modifiche alla disciplina per l’incentivazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e delle configurazioni di autoconsumo. Il provvedimento, applicabile anche alle richieste già presentate, estende l’ambito della misura finanziata dal PNRR ai comuni con popolazione inferiore ai 50 mila abitanti. Prevede inoltre una maggiore flessibilità nei tempi di entrata in esercizio dei progetti, la possibilità di richiedere un anticipo fino al 30% del contributo, e l’esclusione del fattore di riduzione in caso di cumulo con altri contributi, anche per le persone fisiche. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: comunit - energetiche

Potrebbe interessarti su Zazoom

Catania, rogo in comunità recupero, muore Padre Leonardo Grasso
Incendio doloso presso la sede della comunità di riabilitazione tossicodipendenti " Tenda di San Camillo ", sulla statale 116 a Riposto, Catania.

Cerca Video su questo argomento: Comunit224 Energetiche Firmato Decreto