Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera Schlein batte su sanità e Conte su riarmo
Oggi, Giorgia Meloni affronta la "prova della Camera" con un focus su temi cruciali. Elly Schlein insiste sulla sanità, mentre Giuseppe Conte evidenzia la questione del riarmo. Con richieste su Gaza e interrogativi sulle riforme economiche, i vari partiti si concentrano su competitività, automotive ed energia, delineando un panorama politico in continua evoluzione.
(Adnkronos) – Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs chiede una risposta su Gaza mentre Italia Viva vuole sapere quali riforme in ambito economico siano allo studio del governo. Azione si concentra su competitività tra strategie su automotive ed energia, nucleare compreso. Ci sarebbe stato anche il referendum e l’astensionismo nel ‘carnet’ delle interrogazioni a Giorgia Meloni oggi al premier time a Montecitorio. Riccardo Magi di Più Europa era pronto a ricordare alla presidente del Consiglio quando nel 2016 e nel 2022 “attaccava con forza i governi dell’epoca per aver fatto calare una cappa di silenzio sui referendum”. Il regolamento Camera però ha escluso Più Europa, componente del Misto. “Il Servizio Sanitario Nazionale è prossimo al punto di non ritorno: liste di attesa infinite, il personale allo stremo sottoposto a turni massacranti e in fuga verso l’estero e il privato; mancano 65. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Europee - dopo 118 tappe Schlein alla volata finale: Sanità e lavoro - Pd tornato tra la gente
Si vota con tre preferenze, due donne e un uomo oppure due uomini e una donna. Politica - Elly Schlein si appresta a sfondare quota 120 tappe di una campagna elettorale oggettivamente 'muscolare', davvero casa per casa.