Il silenzio del logo | Prada e il ritorno del quiet luxury
Nell’era del frastuono e dell’eccesso, Prada si distingue con il suo silenzio sofisticato. La maison milanese abbraccia il quiet luxury, un rinascimento dell’eleganza discreta, dove la qualità previene la superficialità e ogni dettaglio racconta una storia di raffinata intellettualità, riscoprendo il valore dell’essenziale.
Life&People.it Nel rumore di un mondo sovraesposto, Prada sceglie il silenzio. La maison milanese, simbolo di un’eleganza intellettuale e mai gridata, ha imboccato con determinazione la strada del quiet luxury, una tendenza estetica e culturale che predilige la qualità alla quantità, il gesto alla dichiarazione, la sostanza all’ostentazione. Meno loghi, più tessuti pregiati. Meno ostentazione, più tagli impeccabili; è un linguaggio muto, ma eloquente, interpretato con coerenza e visione. Dalla logomania all’essenziale: un cambio di paradigma. Negli anni ’90, Prada ha tracciato la via del minimalismo, in piena controtendenza rispetto agli eccessi dell’epoca. 🔗 Leggi su .com
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