La morte del Papa e il pregiudizio eterno sugli ebrei italiani

C’è una notizia falsa che circola da ore, una di quelle che non serve siano vere: basta che sembrino verosimili alle persone giuste. Riguarda la comunità ebraica di Roma e la sua presunta decisione di non partecipare al lutto per la morte di papa Francesco. La motivazione – così si sostiene – sarebbe l’assenza di una posizione sufficientemente netta del pontefice a favore di Israele. Naturalmente è una menzogna. Ma non è questo il punto. Il punto è che viene creduta con una rapidità che non sorprende più. Il punto è il bisogno che questa bugia soddisfa. In Italia, l’antisemitismo non ha mai avuto bisogno di prove. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

la morte del papa e il pregiudizio eterno sugli ebrei italiani

© Linkiesta.it - La morte del Papa, e il pregiudizio eterno sugli ebrei italiani

In questa notizia si parla di: morte - papa

Le notizie più recenti da fonti esterne: L’inconscio tossico | La morte del Papa, e il pregiudizio eterno sugli ebrei italiani; La Rassegna stampa dei giornali italiani su Papa Francesco: da “santo” e papa degli ultimi” per Repubblica e Corriere della sera a “uomo solo” (Il Manifesto): ma ora tutti lo trattano da “santino” (Marco Travaglio, Il Fatto)? Mentre La Verità e Libero….

Su questo argomento da altre fonti: morte papa pregiudizio eterno Papa Francesco, le cause della morte e il testamento; Morte Papa Francesco, rivelate la causa del decesso e il testamento con le volontà del Pontefice; Morto Papa Francesco, il testo inedito: «La morte non è la fine ma un nuovo inizio»; Morte papa Francesco, diffuso il testamento con le ultime volontà del pontefice; Papa, svelati le cause della morte e il testamento pronto già da tre anni.

Cerca Video su questo argomento: Morte Papa Pregiudizio Eterno