I comuni più ricchi del Lazio Roma è al secondo posto
Sono a Grottaferrata, ai Castelli Romani, i cittadini mediamente più ricchi del Lazio, mentre i più poveri sono a Terelle, in provincia di Frosinone, che è anche il nono Comune meno abbiente d’Italia. È quanto emerge dal report nazionale sulle dichiarazioni dei redditi nel 2024 basate sull’anno d’imposta del 2023, pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. I dati più recenti dell’Agenzia delle Entrate confermano il Lazio al quarto posto in Italia per reddito pro capite, preceduto da Lombardia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna. Il reddito medio annuale dei residenti laziali è pari a 26. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - I comuni più ricchi del Lazio, Roma è al secondo posto
In questa notizia si parla di: comuni - ricchi
Potrebbe interessarti anche:
Aggiornamenti pubblicati da altri media: I comuni più ricchi del Lazio, Roma è al secondo postoQuiFinanza; Arezzo e provincia, ecco i Comuni più ricchi. Il Valdarno vola con SarriLa Nazione; E’ il paese più ricco del Lazio: qui il reddito medio sfiora i 30mila euroFunweek; Le città più ricche d’Italia, Portofino in cima alla classificaQuiFinanza; Classifica ricchezza nel Lazio: in Ciociaria i Comuni più poveri della RegioneFrosinoneToday.
Approfondimenti da altre fonti: I comuni più ricchi del Lazio: Grottaferrata al primo posto, poi Roma; La città più ricca del Lazio è Grottaferrata; Arezzo e provincia, ecco i Comuni più ricchi. Il Valdarno vola con Sarri; Latina e i redditi: la città più “ricca” della provincia è la più “povera” tra i capoluoghi del Lazio; Comuni più ricchi d’Italia: classifica aggiornata dal MEF.