Perché non fanno l’autopsia Papa Francesco la decisione del Vaticano dopo la morte del pontefice
La mattina del 21 aprile 2025, alle ore 7.35, il mondo ha assistito alla fine di un’epoca: Papa Francesco si è spento in Vaticano, lasciando un vuoto profondo non solo nella Chiesa cattolica, ma anche nell’intera comunità internazionale. Jorge Mario Bergoglio, primo Papa sudamericano della storia, è morto all’età di 88 anni dopo un lungo periodo segnato da problemi di salute. Ma a colpire non è stata soltanto la notizia della sua scomparsa. Fin dai primi momenti, infatti, il Vaticano ha chiarito un aspetto che ha subito fatto discutere: non sarà effettuata alcuna autopsia sul corpo del Pontefice. Una decisione che potrebbe apparire incomprensibile, se osservata con gli occhi della modernità, abituati a protocolli clinici rigorosi e indagini post mortem in ogni caso di morte improvvisa. Ma nel contesto del Vaticano, questa scelta segue un filo ben preciso, quello della tradizione. 🔗Leggi su Caffeinamagazine.it
Papa Francesco, perché non viene effettuata l'autopsia: la prassi vaticana e il caso Papa Luciani - Alle 7.35 del 21 aprile 2025, si è spento Papa Francesco. La notizia della sua morte ha subito sollevato domande, ma su una cosa il Vaticano è stato chiaro fin da subito: ... (leggo.it)
Papa Francesco, la causa della morte e la data: la teoria del complotto colpisce ancora - Come è morto? Quando è morto? Quale è la causa della morte? Perché nonfanno l'autopsia? Addirittura, perché è morto proprio oggi? Tutte le domande che alimentano fake news La morte del Papanon potev ... (informazione.it)
Papa, dalla malattia alla morte: la lunga partita dei complottisti - Come è morto? Quando è morto? Quale è la causa della morte? Perché nonfanno l'autopsia? Addirittura, perché è morto proprio oggi? Tutte le domande che alimentano fake news ... (msn.com)