Papa Francesco la lotta contro la malattia e la celebre frase | Si governa con la testa
??????Città del Vaticano, 22 aprile 2025 – Non è sceso dalla Croce, ha combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze papa Francesco. La morte è avvenuta per emorragia celebrale. Nessun collegamento, almeno in apparenza, con i problemi respiratori che avevano portato al suo ricovero al Gemelli nel febbraio scorso. La polmonite è intervenuta sul fisico fragile di un 88enne che, durante il pontificato, si era già sottoposto a due interventi chirurgici e scontava problemi fin dalla giovinezza. Al policlinico Francesco era arrivato venerdì 14 febbraio per una “infezione alle vie respiratorie” con febbre. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Papa Francesco, la lotta contro la malattia e la celebre frase: “Si governa con la testa”
In questa notizia si parla di: papa - francesco
Papa Francesco, la lotta contro la malattia e la celebre frase: “Si governa con la testa” - Il Santo Padre era reduce da un ricovero di 38 giorni necessario per combattere l’infezione alle vie respiratorie. Dal 2022 i problemi al ginocchio lo costringevano a usare sempre più spesso la carroz ... (quotidiano.net)
Papa: Sospiri, testimonianza fisica della lotta contro il male - "Papa Francesco Bergoglio ha rappresentato la testimonianza fisica della lotta contro il male, contro tutte le guerre, in difesa degli ultimi, ha rappresentato la voce dei bambini, dei fragili, il pal ... (ansa.it)
Papa Francesco, una voce amica delle persone con malattia rara - Nel corso del suo pontificato ha più volte espresso vicinanza alle famiglie e ai bambini colpiti da patologie rare, promuovendo attenzione, empatia e lotta contro lo stigma ... (osservatoriomalattierare.it)