Papa Francesco il silenzio di Israele le mancate condoglianze di Netanyahu e il giallo del post cancellato
E’ un silenzio che rimbomba, quello di Israele sulla morte del Papa. Perché se il presidente israeliano Isaac Herzog è stato tra i primi a esprimere le sue condoglianze su ‘X’, auspicando che l’appello di Francesco per la pace e il ritorno degli ostaggi possa realizzarsi; dopo di lui né il primo ministro Benjamin Netanyahu, né il ministro degli Esteri Gideon Sa’ar si sono espressi. Un breve post del ministero degli Esteri di Israele, condiviso su Instagram, Facebook e X in cui era scritto “Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione”, è stato poi cancellato provocando scalpore. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Papa Francesco, il silenzio di Israele, le mancate condoglianze di Netanyahu e il “giallo” del post cancellato
In questa notizia si parla di: papa - francesco
Potrebbe interessarti anche:
- Targa Florio, Midiri “Non ha solo valore sportivo, ma anche culturale”
- La cugina del Papa ad Asti, 'l'avevo sentito in settimana'
- Bologna Inter LIVE 0-0: Correa spara alto
- LIVE Civitanova-Perugia 1-0, Superlega volley 2025 in DIRETTA: inizia il secondo set
- Cocaina e hashish in via Zanardi: arrestati 2 ragazzi
Papa Francesco, il silenzio di Israele: le mancate condoglianze di Netanyahu e il tweet cancellato: «Pesano le sue posizioni su Gaza» - È un silenzio che rimbomba, quello di Israele sulla morte, lunedì 21 aprile 2025, di Papa Francesco. Perché se il presidente israeliano Isaac Herzog è ... (msn.com)
Il Papa, il silenzio di Netanyahu e il post di condoglianze cancellato. Polemiche su Israele - Ira degli ambasciatori sul mancato cordoglio di Tel Aviv sul Pontefice, particolarmente critico negli ultimi mesi sulla situazione a Gaza ... (msn.com)
Morte di Papa Francesco, è giallo sul post di condoglianze cancellato dalle ambasciate israeliane - L’iniziativa sarebbe legata alle critiche mosse dal pontefice nei confronti delle azioni militari di Israele nella Striscia di Gaza. Finora il primo ministro Benjamin Netanyahu è uno dei pochi leader ... (milanofinanza.it)