L’Italia si ferma per Papa Francesco | cinque giorni di lutto nazionale
Il Paese in lutto per la scomparsa del Pontefice. Con la scomparsa di Papa Francesco, l’Italia entra ufficialmente in cinque giorni di lutto nazionale, a partire da oggi, 22 aprile 2025, fino a sabato 26 aprile, giorno in cui si celebreranno i funerali del Santo Padre. Il Consiglio dei ministri ha disposto che tutte le bandiere degli edifici pubblici siano esposte a mezz’asta, mentre quelle all’interno vengano abbrunate con due strisce di velo nero. L’ultimo saluto: la salma a San Pietro. A partire da mercoledì 23 aprile, la Basilica di San Pietro sarà accessibile ai fedeli per l’ultimo omaggio. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com
© Dayitalianews.com - L’Italia si ferma per Papa Francesco: cinque giorni di lutto nazionale
In questa notizia si parla di: italia - ferma
Potrebbe interessarti anche:
- Papa: Trump, riposa in pace, che dio lo benedica
- Ravaglia: «Dopo tanti prestiti orgoglioso di questo Bologna»
- Diletta Leotta, la tutina rossa aderente fa impazzire i fan: "Senza parole"
- WEC, Ferrari controlla la 6h Imola dopo 3 ore. Valentino Rossi leader in LMGT3
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio gira molto bene anche su PS5 e PS5 Pro, rivela Digital Foundry
Papa Francesco, la serie A si ferma per i funerali. Governo, malumori di Lega e FdI - "Italia Paese laico, o sbaglio?", monta la polemica dopo lo stop delle partite di serie A programmate per sabato 26 aprile a causa dei funerali del Papa ... (affaritaliani.it)
La morte di Papa Francesco scuote l’Italia intera: la Serie A si ferma. Ecco le nuove date ufficiali - Lutto nazionale per la scomparsa del Pontefice: il calcio italiano si inchina, stop immediato al campionato. Tutti i match rinviati. (derbyderbyderby.it)
Lo sport italiano si ferma per i funerali del Papa - Lo sport italiano si ferma sabato 26 aprile. Questo è quanto è stato deciso in corrispondenza della giornata in cui ci saranno i funerali di Papa ... (oasport.it)