La Corea del Sud mette in orbia il suo quarto satellite-spia e punta il mirino sul regime di Kim Jong-un
Davanti alla crescente minaccia rappresentata dalla Corea del Nord di Kim Jong-un, prosegue il piano di riarmo della Corea del Sud, che ha appena lanciato il suo quarto satellite-spia militare. Il dispositivo high-tech, sviluppato dalle industrie di Seul, è stato messo in orbita con successo dalla base spaziale statunitense in Florida grazie a un razzo SpaceX Falcon 9. . Secondo quanto dichiarato dal Ministero della Difesa sudcoreano, si tratta del quarto satellite della serie prevista (su un totale di cinque) e farà parte di una costellazione che avrà un duplice obiettivo: monitorare le forze armate nordcoreane e ridurre la dipendenza di Seul dalle immagini satellitari statunitensi. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it
© Lanotiziagiornale.it - La Corea del Sud mette in orbia il suo quarto satellite-spia e punta il mirino sul regime di Kim Jong-un
In questa notizia si parla di: corea - mette
La Corea del Sud mette in orbia il suo quarto satellite-spia e punta il mirino sul regime di Kim Jong-un - La Corea del Sud mette in orbia il suo quarto satellite-spia e punta il mirino sul regime del leader Kim Jong-un ... (lanotiziagiornale.it)
Corea del Sud spara contro i soldati della Corea del Nord, avevano appena superato il confine - Corea del Sud spara colpi di avvertimento a 10 soldati del Nord entrati nella zona smilitarizzata. I militari si sono ritirati subito dopo ... (virgilio.it)
Corea del Sud, game over per Yoon. Ma il peggio arriva adesso… - La Corte costituzionale della Corea del Sud ha confermato all’unanimità ... nel suo appartamento privato. Allo stesso tempo i suoi ritratti sono stati rimossi dalle caserme militari e dalle ... (msn.com)