La Cina esprime cordoglio per la morte di Papa Francesco e auspica migliori relazioni con il Vaticano
La Cina esprime " il suo cordoglio " per la morte di Papa Francesco. Lo riferisce il ministero degli Esteri. "Negli ultimi anni, la Cina e il Vaticano hanno mantenuto contatti costruttivi e hanno condotto scambi amichevoli", ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun, in quello che è il primo commento ufficiale di Pechino sulla scomparsa di Papa Bergoglio. La Cina "è disposta a compiere sforzi congiunti con il Vaticano per promuovere il continuo miglioramento delle relazioni " bilaterali, ha aggiunto Guo nel briefing quotidiano. Repubblica popolare e Santa Sede non hanno rapporti diplomatici ufficiali, visto che il Vaticano è l'ultimo Stato europeo che riconosce ancora Taiwan, considerata però da Pechino parte "sacra" e "inalienabile" del suo territorio e da riunificare anche con la forza, se necessario. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - La Cina esprime cordoglio per la morte di Papa Francesco e auspica migliori relazioni con il Vaticano
In questa notizia si parla di: cina - esprime
La Cina esprime cordoglio per la morte del Papa - (ANSA) - PECHINO, 22 APR - La Cina esprime "il suo cordoglio" per la morte di Papa Francesco. Lo riferisce il ministero degli Esteri. "Negli ultimi anni, la Cina e il Vaticano hanno mantenuto contatti ... (gazzettadiparma.it)
Papa Francesco nella bara: casula rossa, mitra bianca e rosario tra le mani. La Cina esprime cordoglio - Nel frattempo, la Cina ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del Santo Padre. "Esprimiamo il nostro cordoglio per la morte di Papa Francesco", ha dichiarato un portavoce del Ministero ... (giornaledipuglia.com)
Il Papa umile sulle prime pagine di tutto il mondo (eccetto la Cina) - Roma, 22 apr. (askanews) - La morte di Papa Francesco è oggi in apertura di giornali e media di tutto il mondo, con l'eccezione della Cina, dove ... (notizie.tiscali.it)