La Chiesa cattolica in lutto | esequie e futuro dopo la morte di Papa Francesco
La Chiesa cattolica si raccoglie nel lutto per la scomparsa di Papa Francesco: dettagli sulle esequie, il testamento e la futura elezione del Pontefice La morte di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile all’età di 88 anni, ha segnato un momento di profonda commozione per la Chiesa cattolica e per i fedeli di tutto il . 🔗 Leggi su Sbircialanotizia.it
© Sbircialanotizia.it - La Chiesa cattolica in lutto: esequie e futuro dopo la morte di Papa Francesco
In questa notizia si parla di: chiesa - cattolica
Papa Francesco morto – Cosa succede ora nella Curia, la fase del lutto (funerali e novendiali) e poi l’apertura del Conclave. Tutte le tappe - Il Vaticano è in Sede Vacante. Cosa succede ora? Comunicata al mondo la notizia del morte di Papa Francesco dal cardinale camerlengo Kevin Joseph Farrell, il Vaticano procede su due binari paralleli: ... (ilfattoquotidiano.it)
Morte di Papa Francesco, esequie più sobrie con i nuovi riti da lui emanati - Tra le novità la constatazione della morte non più nella camera privata ma nella cappella, la deposizione immediata dentro la bara, l'esposizione ai fedeli del corpo dentro la bara aperta, l'eliminazi ... (rainews.it)
La «Sede vacante» e il camerlengo, ecco cosa succede dopo la morte del Papa - Con la scomparsa di Papa Francesco si apre per la Chiesa Cattolica un periodo di «Sede vacante» iniziato con l’accertamento ufficiale del decesso da parte ... (msn.com)