Il Papa umile sulle prime pagine di tutto il mondo eccetto la Cina
Roma, 22 apr. (askanews) – La morte di Papa Francesco è oggi in apertura di giornali e media di tutto il mondo, con l’eccezione della Cina, dove già ieri la notizia del decesso era stata tenuta in secondo piano, tuttavia oggi il Global Times la registra ella colonnina delle notizie più lette. Omaggio da tutto il mondo per Papa Francesco dopo la sua morte all’età di 88 anni”, è l’apertura della Bbc, che sottolinea come leader religiosi e politici abbiano espresso profondo cordoglio per la scomparsa del pontefice, definendolo un simbolo di pace e giustizia sociale. “Papa Francesco è morto per un ictus seguito da insufficienza cardiaca, riferisce il Vaticano”, titola il britannico The Guardian, sottolineando le richieste del Pontefice per le sue esequie, in linea con il suo papato vicino alla gente comune “di sepoltura semplice a Roma, nella Basilica di Santa Maria Maggiore. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: papa - umile
Il Papa umile sulle prime pagine di tutto il mondo (eccetto la Cina) - Roma, 22 apr. (askanews) – La morte di Papa Francesco è oggi in apertura di giornali e media di tutto il mondo, con l’eccezione della Cina, dove già ieri la notizia del decesso era stata tenuta in sec ... (askanews.it)
La morte di Papa Francesco sulle prime pagine della stampa estera - «Il Papa del popolo», «il pontefice della modernizzazione». Sulle prime pagine di tutto il mondo, Papa Francesco, morto il lunedì di Pasqua all’età di 88 anni, viene ricordato per il suo operato di ri ... (msn.com)
"Dava voce agli esclusi", "Modernizzatore": la morte di Papa Francesco sui giornali del mondo - L'outsider con la missione di cambiare la Chiesa cattolica. È la prima pagina del britannico The Times ma molte prime pagine dei quotidiani hanno salutato Papa Francesco sottolineando i cambiamenti po ... (gazzetta.it)