Il mondo a Roma per l’ultimo saluto a Francesco | da Trump a Zelensky Putin non pervenuto
Ci saranno quasi tutti i capi di Stato e di governo del pianeta ai funerali di papa Francesco che si svolgeranno sabato alle 10 a Roma. Esequie snelle, secondo le precise volontĂ del papa “venuto dalla fine del mondo”, ma straordinariamente partecipate. Oltre all’esercito di fedeli, impossibile fare al momento una stima verosimile, decine e decine le delegazioni straniere per l’ultimo saluto al pontefice sul sagrato di San Pietro. La lista si allunga di ora in ora mentre si intensificano le misure eccezionali di sicurezza in uno sforzo logistico immane. Il mondo a Roma per i funerali di papa Francesco. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Il mondo a Roma per l’ultimo saluto a Francesco: da Trump a Zelensky. Putin non pervenuto
In questa notizia si parla di: mondo - roma
Potrebbe interessarti anche:
- Funerali di Papa Francesco, il piano straordinario per treni, autobus e aeroporti a Roma
- Morte Papa Francesco, il cordoglio di Meloni: «Ci lascia un grande uomo e un grande pastore» – Le reazioni in tutto il mondo
- Morto Papa Francesco, le Diocesi casertane tra le poche a incontrarlo nell'anno giubilare
- “La vera sfida è accettare la perdita di equilibrio” le parole di Alessandra Amoroso incinta
- "Dopo di noi", la giunta Proietti approva il piano operativo: "Atto di giustizia sociale e di responsabilitĂ collettiva"
I funerali di Papa Francesco sabato alle 10: il mondo si ferma per l’ultimo saluto - L’addio a Papa Francesco si preannuncia come un evento senza precedenti, capace di riunire capi di Stato e leader religiosi da ogni angolo del pianeta. Roma si prepara ad accogliere una folla commossa ... (msn.com)
Roma si prepara al funerale di Papa Francesco: ecco la data dell'ultimo saluto - Stabilita la data del funerale di Papa Francesco, morto il 21 aprile all’età di 88 anni: ecco quando si terrà l’ultimo saluto. (notizie.it)
Roma si prepara per l’ultimo saluto a Papa Francesco, sarà un evento senza precedenti - Il piano di sicurezza è partito, con forze dell'ordine già presenti in gran numero attorno all'area di Piazza San Pietro. Si prevede che l'afflusso di fedeli possa raddoppiare rispetto al passato ... (ilquotidianodellazio.it)