Il ministero degli esteri israeliano ha fatto un post su X per la morte del Papa ma è stato cancellato poche ore dopo
C’è un giallo in Israele, e riguarda il ministero degli Esteri che ha fatto cancellare ieri, a poche ore dalla pubblicazione, i post ufficiali su X delle sue ambasciate in tutto il mondo, che riportavano la frase: «Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione». A riportarlo è Ynet spiegando che la decisione è stata trasmessa a tutte le rappresentanze israeliane senza spiegazioni, suscitando l’ira di molti ambasciatori. «Abbiamo reagito alle parole del Papa contro Israele durante la sua vita, non parleremo dopo la morte», ha sottolineato un funzionario degli Esteri. Inoltre ai diplomatici all’estero è stata impartita una direttiva affinché non firmassero i libri delle condoglianze presso le ambasciate vaticane sparse nel mondo. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: ministero - esteri
Potrebbe interessarti anche:
- Eleonora Daniele, criticata per l’annuncio della morte del Papa, si difende: “Ero spaesata”
- Funerali Papa Francesco, è arrivata la decisione su Inter-Roma e gli anticipi di Serie A
- Un film Minecraft inattaccabile al boxoffice italiano di Pasqua
- L’Europa non è più la terra del lupo, ecco cosa sta accadendo. Le associazioni: “Moltiplicate le uccisioni illegali”
- Gran Premio d’Arabia Saudita: Verstappen in pole, Ferrari e McLaren pronte
Le notizie di domenica 20 aprile sul conflitto tra Israele e Hamas - A Roma si è svolto, sabato 19 aprile, il secondo round del vertice Usa-Iran sul nucleare: «Nessuna resa, siamo qui per un accordo» ... (corriere.it)
Israele-Hamas, le notizie di oggi in diretta | Gaza, sale a 14 il bilancio delle vittime degli attacchi aerei israeliani - Le notizie di martedì 22 aprile sul conflitto tra Israele e Hamas, in diretta. Lo riferisce Al Jazeera, citando giornalisti sul posto. Tra le vittime anche due donne e due bambini ... (corriere.it)
Gaza, Cnn: "Israele pianifica offensiva di terra su vasta scala" - "Con liberazione ostaggi guerra finirebbe domani" Il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar, ha spiegato che da una settimana "Israele è impegnata contro lo Stato terrorista di Hamas a Gaza. (adnkronos.com)