Enel Energia avvisa i clienti | attenzione alle truffe telefoniche
Spoofing e truffe telefoniche: un pericolo sempre più diffuso. Inizia così il messaggio che Enel Energia ha inviato ai propri clienti per mettere in guardia contro un fenomeno in forte crescita: le truffe telefoniche attraverso il cosiddetto spoofing, ovvero la falsificazione del numero chiamante. Sempre più frequentemente, infatti, i truffatori utilizzano numeri che sembrano cellulari italiani, inducendo in errore i destinatari delle chiamate. In realtà, si tratta di numeri inesistenti, non richiamabili né tracciabili. Chi c’è dietro queste chiamate fraudolente? Soggetti che si fingono operatori di aziende note e affidabili, come Enel Energia, con l’obiettivo di carpire informazioni personali o proporre offerte ingannevoli. 🔗 Leggi su Chiccheinformatiche.com
© Chiccheinformatiche.com - Enel Energia avvisa i clienti: attenzione alle truffe telefoniche
In questa notizia si parla di: enel - energia
Enel Energia avvisa i clienti: attenzione alle truffe telefoniche - Spoofing e truffe telefoniche: un pericolo sempre più diffuso. Inizia così il messaggio che Enel Energia ha inviato ai propri clienti per mettere in guardia contro un fenomeno in forte crescita: le tr ... (chiccheinformatiche.com)
Enel Energia, questa lettera non è una truffa: ti rimborsano davvero, se non la ricevi cosa devi fare subito - Potrebbe sembrare una truffa, ma questa lettera di Enel Energia non lo è. Ti rimborsano davvero: ecco di cosa si tratta e come riceverla. (abruzzo.cityrumors.it)
Enel: "Attenti alle truffe". Falsi numeri e operatori. Ora fioccano le denunce - L’azienda elettrica avvisa gli utenti di tutto l’Altotevere: casi in aumento. Cellulari non richiamabili e proposte sui contratti di luce e gas: "Non siamo noi". (msn.com)