Carlo Avvisati presenta la sua Pompei Guida turistica di un viaggiatore di 2000 anni fa a Palazzo Fruscione
Il 26 aprile, presso la sala emeroteca comunale multimediale di Palazzo Fruscione (ingresso la vicolo Barbuti), alle 19 si terrà la presentazione del nuovo libro di Carlo Avvisati “Pompei. Guida turistica di un viaggiatore di 2000 anni fa” (collana Le guide Marlin diretta da Paolo Romano). L’evento è organizzato dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana e dal Centro studi cenacolo Ferrante Sanseverino. In dialogo con l’autore ci saranno Felice Pastore, presidente del Gruppo Archeologico Salernitano, Paolo Romano, direttore della collana Le guide Marlin e l’editore Sante Avagliano. IL LIBRO. La visita alla città romana di Pompei si apre con un antefatto datato agosto del 79 dC, allorché quattro liberti romani, sfruttando un incidente avuto in un termopolio della Suburra, si inviano, tutto spesato, nella cittadina campana prima dell’eruzione, quali legati dell’imperatore Tito Flavio Vespasiano. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: carlo - avvisati
Potrebbe interessarti anche:
- Trump da balcone Casa Bianca: Papa Francesco era un brav'uomo, lavorava sodo e amava il mondo
- Il presidente Mattarella ricorda Papa Francesco “Uomo di speranza”
- Dopo Papa Francesco: l’interregno, i cardinali, i funerali, il conclave… ecco cosa succede ora
- Pasqua: prevista occupazione media del 70 per cento negli Alberghi del Veneto
- Tudor Juve, rimarrà in panchina anche nella prossima stagione? Tuttosport rivela il pensiero di Giuntoli sul futuro dell’allenatore
Carlo Avvisati presenta la sua “Pompei. Guida turistica di un viaggiatore di 2000 anni fa” a Palazzo Fruscione - Il 26 aprile, presso la sala emeroteca comunale multimediale di Palazzo Fruscione (ingresso la vicolo Barbuti), alle 19 si terrà la presentazione del nuovo libro di Carlo Avvisati “Pompei. Guida turis ... (ildenaro.it)
Il cardinale Sepe presenta il poemetto di Carlo Avvisati sulla creazione e la cacciata dal Paradiso - La penna di Avvisati riesce a evocare situazioni emotivamente cariche ... L’invito finale dell’autore è perentorio e fa riflettere: il mondo attuale, con le sue sfide e disgrazie, rappresenta il ... (gaeta.it)
“Quanno Dio facette ’o munno”: la Genesi diventa in napoletano - ancora più prezioso è il valore aggiunto al lavoro di Carlo Avvisati”. “Quanno Dio facette ’o munno – rimarca il cardinale Sepe nella sua prefazione – è una sorta di catechesi ... (napolitoday.it)