Afghanistan nuovo approccio dei talebani alla tutela del patrimonio culturale
Il governo talebano in Afghanistan sta adottando un atteggiamento molto diverso rispetto al passato nei confronti del patrimonio storico del Paese, Impegnandosi attivamente nella conservazione di reperti millenari, comprese testimonianze risalenti all'epoca pre-islamica. Un netto contrasto rispetto a quanto accadde nel marzo del 2001, quando i talebani sconvolsero la comunità internazionale distruggendo i due celebri Buddha giganti di Bamiyan. Oggi, tra i manufatti oggetto di tutela figurano anche alcune statuette buddiste recentemente rinvenute a Ghazni. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - Afghanistan, nuovo approccio dei talebani alla tutela del patrimonio culturale
In questa notizia si parla di: afghanistan - nuovo
Afghanistan, i Talebani vietano l’università alle donne. Berlino: “Questione sarà in agenda del G7” - Quasi 15 miliardi bloccati per i capricci di Salvini", conclude. 14:44 - Italia-Usa: Abbate (Tempi nuovi), 'ragionare con equilibrio sui fatti' Roma, 19 apr (Adnkronos) - "Tempi Nuovi non confonde ... (ilfattoquotidiano.it)
La Corte Suprema russa revoca lo status di organizzazione terroristica per i Talebani afghani - La sentenza permetterà ai Talebani di viaggiare in Russia. I funzionari di Mosca hanno recentemente sottolineato la necessità di impegnarsi con loro per "aiutare a stabilizzare" l'Afghanistan #EuropeN ... (msn.com)
“Io, donna in fuga dai talebani, sogno di tornare da presidente in Afghanistan per liberare tutte” - La storia di Raziyeh Eyzavi, afghana, approdata in Salento per fuggire dal regime claustrofobico dei talebani. Qui studia e lavora. E sogna di tornare in ... (bari.repubblica.it)