Quando l’ex convento di Santa Chiara era ancora circondato dalle mura
Viale Italia nacque nel 1954 dalla necessità di realizzare un nuovo asse viario, sostitutivo della vecchia circonvallazione settentrionale, costituita dalle vie Pelacano e Isonzo: da qui la decisione del Comune di sventrare la cinta quadrilatera seicentesca di Santa Chiara, sopravvissuta a. 🔗 Leggi su Forlitoday.it
© Forlitoday.it - Quando l’ex convento di Santa Chiara era ancora circondato dalle mura
In questa notizia si parla di: convento - santa
Santa Chiara, tutti d’accordo in aula: «Progetto modello da replicare» - Voto unanime in Consiglio comunale sul recupero dell’ex convento di Stradone Farnese: spazio a studentato e “Dopo di noi”. La speranza è che si replichi un’iniziativa simile nell’ex ospedale militare ... (ilpiacenza.it)
Ex convento di Santa Chiara: ristrutturazione affidata a Boeri Interiors - 09/06/2023 - La Fondazione di Piacenza e Vigevano, proprietaria dell’ex Convento di Santa Chiara (situato a Piacenza), ha affidato la progettazione dei lavori di riqualificazione del grande complesso ... (archiportale.com)
Fedro Michela Murgia e Chiara Tagliaferri - Chiostro Ex Convento di Santa Chiara - Il 15 giugno alle ore 21.30, al Chiostro dell’ex monastero di Santa Chiara, Tagliaferri incontrerà il pubblico per parlare della nuova stagione, interamente dedicata alle madri che non ti ... (welfarenetwork.it)