Papa Francesco la decisione di Mattarella e Meloni | coinvolge tutti noi
Roma, 21 aprile 2025 — Le bandiere a mezz’asta sventolano oggi sul Palazzo del Quirinale, a Palazzo Chigi e davanti alle sedi delle principali istituzioni della Repubblica, in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta questa mattina alle 7:35. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso profondo cordoglio per la morte del Pontefice, parlando di un “grave vuoto” lasciato nella coscienza civile e spirituale del Paese. Francesco, ha sottolineato il Capo dello Stato, è stato un punto di riferimento per l’intera comunità nazionale e internazionale. Il corpo di Jorge Mario Bergoglio sarà esposto per tre giorni nella Basilica di San Pietro, dove già migliaia di fedeli stanno accorrendo per rendergli omaggio. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Papa Francesco, la decisione di Mattarella e Meloni: coinvolge tutti noi
In questa notizia si parla di: papa - francesco
Mattarella “Avverto un grave vuoto, Papa Francesco era un riferimento” - ROMA (ITALPRESS) – “Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco, avvertendo il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sem ... (msn.com)
La morte di Francesco: Mattarella: "Avverto un grande vuoto". Meloni: "Ci lascia un grande uomo, il papa della gente" - "Grande dolore personale". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella commenta la morte di Papa Francesco, sottolineando "il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di ... (huffingtonpost.it)
Papa Francesco, Mattarella: “Grave vuoto per il venir meno di un punto di riferimento” - Sergio Mattarella ha espresso il suo cordoglio per la morte di Papa Francesco la mattina del 21 aprile. "Ho appreso con grande dolore personale la notizia ... (msn.com)