No data center in Italia cresce il movimento contro

Investimenti in forte rialzo ma sui progressi nazionali ci sono questioni da affrontare, dalle regole all’aumento vertiginoso dei consumi energetici. E non si vuol fare la fine del 5G 🔗Leggi su Wired.it

no data center in italia cresce il movimento contro

© Wired.it - No data center, in Italia cresce il movimento contro

Su questo argomento da da altre fonti: No datacenter, in Italia cresce il movimento contro; Il potenziale dell'Italia nei DataCenter; Datacenter in Italia: opportunità da 15 miliardi e ruolo strategico di Milano; Un datacenter nelle profondità di una miniera nella Val di Non. «Sarà la casa di ricercatori e startup; “Intacture, The Natural Home of Data”: il primo datacenter in Europa in una miniera attiva, nel cuore della montagna del Trentino.

no data center italia C'è chi va a caccia di nuovi spazi per i datacenter nel sud Italia - Mediterra è pronta a scommettere 150 milioni nel Meridione per la costruzione di centri di elaborazione dati. I suoi piani per l'Italia ... (wired.it)

Evoluzione sostenibile dei datacenter in Italia: sfide reali e falsi miti - In Italia, il settore dei DataCenter sta attraversando un periodo crescita esponenziale. Il biennio appena concluso ha fatto registrare una spesa pari a 5 milioni di euro per la costruzione di nuove ... (econopoly.ilsole24ore.com)

Datacenter: Data4 avvia un piano di espansione da 7 miliardi. Due di questi saranno dedicati all’Italia - Entro il 2030, il numero di datacenter in Italia è destinato ad aumentare di 3 volte, fino a raggiungere circa 1,3GW di capacità installata. Secondo gli studi di Data4, tra il 30% e il 35% di questa ... (industriaitaliana.it)