Morte Papa Francesco Confartigianato | Ci indicò l’essenza del nostro agire quotidiano
“Porteremo sempre con noi, con profonda riconoscenza, il prezioso ricordo e l’insegnamento delle parole che il Santo Padre ci ha rivolto il 10 febbraio 2024 in occasione dell’udienza in Vaticano: “Il lavoro manuale rende partecipe l’artigiano dell’opera creatrice di Dio”. Ci ha indicato così, con mirabile ed efficace sintesi, l’essenza dell’artigianato, i valori che esprimiamo nell’agire quotidiano: vediamo la bellezza nella materia inerte, le diamo forma e la portiamo nel mondo per abbellirlo e “rispondere ai bisogni della gente”, esortandoci ad esercitare l’impegno che contraddistingue la nostra partecipazione a costruire uno sviluppo economico e sociale sostenibile e a misura d’uomo”. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: morte - papa
Morte Papa Francesco, Confartigianato: Ci indicò l’essenza del nostro agire quotidiano - “Porteremo sempre con noi, con profonda riconoscenza, il prezioso ricordo e l’insegnamento delle parole che il Santo Padre ci ha rivolto il 10 febbraio 2024 in occasione dell’udienza in Vaticano: “Il ... (ildenaro.it)
Papa Francesco è morto, cosa succede ora: la constatazione della morte, il funerale, il Conclave, le conseguenze per il Giubileo - Con la morte di Papa Francesco all’età di 88 anni, si apre una fase delicata e solenne per la Chiesa Cattolica: la cosiddetta Sede Vacante, un periodo di transizione che ... (msn.com)
Morte Papa Francesco, dai funerali fino al Conclave: cosa succede ora - Con la morte di Papa Francesco, la Chiesa è entrata in una fase di transizione. Il primo atto è toccato al medico personale del Papa, che ha avuto il compito di constatare ufficialmente il decesso. Un ... (msn.com)