Il Papa che ha portato la Croce fino all’ultimo di Italo Cucci
Di Italo Cucci ROMA (ITALPRESS) – Cercava da giorni la buona morte, voleva testimoniare il suo dolore contro la ferocia delle guerre offrendosi in sacrificio. Ha celebrato la Messa di Pasqua dedicandola a un’umanità che lo ha tradito proprio dopo aver rivolto l’ultima volta lo sguardo ai simboli della fede, il Pane e il Vino. La croce l’ha portata in vita, fino all’ultimo, e dopo aver capito l’inutilità di tante parole – anche in forma di preghiera – ha lasciato che il cuore si fermasse davanti all’orrenda e continua manifestazione di finto pacifismo. Sì è sentito abbandonato, almeno per un attimo, come Gesù Cristo. 🔗 Leggi su Unlimitednews.it
© Unlimitednews.it - Il Papa che ha portato la Croce fino all’ultimo / di Italo Cucci
In questa notizia si parla di: papa - portato
Il Papa che ha portato la Croce fino all’ultimo / di Italo Cucci - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Croce Rossa, il Papa esempio solidarietà verso i più vulnerabili - Roma, 21 aprile 2025 - "Papa Francesco era e sarà sempre per noi un esempio di solidarietà, di attenzione verso il prossimo, di vicinanza alle persone fragili, ad anziani e bambini, di aiuto incondizi ... (libero.it)
Via Crucis al Colosseo: Papa Francesco fa sentire la sua presenza - Una Via Crucis atipica al Colosseo, dove papa Francesco nonostante l'assenza, raggiunge tutti i fedeli con le sue meditazioni. (lalucedimaria.it)