Il commiato di Papa Francesco | Solo il nome Franciscus sulla nuda terra Un benefattore coprirà le spese
Un documento sobrio, profondo, scritto nella consapevolezza di un uomo che ha vissuto con umiltà e che desidera morire nello stesso spirito. Nessun epitaffio solenne, nessun monumento marmoreo: solo «Franciscus» inciso nella pietra, sopra un sepolcro semplice, nella nuda terra, tra la Cappella Paolina e la Cappella Sforza della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, il santuario che amava profondamente e dove si recava in preghiera all’inizio e al termine di ogni suo viaggio apostolico. «La mia vita e il mio ministero li ho affidati a Maria Santissima. È lì che desidero riposare, aspettando il giorno della risurrezione», scrive Papa Francesco nel suo testamento, consegnato alla custodia di Monsignor Rolandas Makrickas, Commissario Straordinario del Capitolo Liberiano. 🔗 Leggi su Citypescara.com
In questa notizia si parla di: commiato - papa
Morte di Papa Francesco, il singolare saluto di Viale: "Mi ha sempre chiamato sicario, ma lo perdono" - L'esponente radicale ricorda le posizioni del pontefice sul tema dell'aborto, ma ne sottolinea anche altre che ha condiviso ... (torinotoday.it)
Il commiato di Papa Francesco: la rivoluzione continua anche nel rituale funebre - Papa Francesco sarà sepolto a Santa Maria Maggiore: rivoluziona il rito funebre pontificio all'insegna della semplicità evangelica, coerente fino all'ultimo. (lifestyleblog.it)
Mercoledì la salma di Papa Francesco a San Pietro, possibili funerali già in settimana. Lutto, conclave e fumate: cosa succede ora - La malattia, la lunga degenza in ospedale, il ritorno in pubblico, poi la morte forse per un'emorragia celebrale nelle sue stanze di Casa Santa Marta. (huffingtonpost.it)