Domani La Bara de Notte attraversa la città
Domani alle 21, in occasione del Venerdì Santo, la chiesa di San Giovanni Battista a Porto Recanati spalancherà le sue porte per dare inizio a uno dei momenti più solenni e sentiti dell’anno: la storica processione de " La Bara de Notte ", un rito che attraversa secoli di fede, memoria e tradizione popolare. Con origini che affondano nel Medioevo, la "bara" è molto più di una semplice rappresentazione religiosa: è il cuore pulsante della spiritualità di Porto Recanati, un simbolo tangibile della continuità tra passato e presente. Ed è anche legata alla nascita delle confraternite cittadine, fondate nel 1713 dal vescovo Lorenzo Gherardi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Domani "La Bara de Notte" attraversa la città
In questa notizia si parla di: domani - bara
Potrebbe interessarti anche:
- Avellino-Turris 3-1, De Cristofaro: "Vittoria importante contro un avversario agguerrito. Campionato? Ci crediamo, domani vedremo cosa succederà"
Antonio De Cristofaro, centrocampista dell'Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il match vinto al Partenio: "Voglio fare i complimenti alla Turris perché si è giocata la partita fino ... - Paventi su De Vrij: «Sapremo qualcosa in più domani, ma nulla di preoccupante. Oggi giorno libero»
di RedazionePaventi ha riferito degli aggiornamenti da Appiano Gentile circa le condizioni di De Vrij. Le prospettive non sono negativeDirettamente da Appiano Gentile Andrea Paventi, inviato di ... - Stefano De Martino sempre più unito ad Emma: “Domani sera hai un appuntamento con me”
Il tempo guarisce ogni ferita e il rapporto tra Stefano De Martino ed Emma Marrone ne è la prova. I due, ex ormai da tanti anni, sono riusciti a trovare il modo per rientrare l’uno nella vita ...
Approfondimenti da altre fonti
- Domani La Bara de Notte attraversa la città - Il Resto del Carlino
- Rievocazione della Via Crucis 2025 Presso il Borgo del Castello 34a Edizione a Montegridolfo e dintorni - Virgilio
- Mortale a Casorezzo, oggi l’ultimo saluto a Bara Diop - Sempione News
- Una bara sotto casa della paladina antimafia di Tor Bella Monaca - Avvenire
- Venerd Santo a Mogliano Rievocazione nel Centro Storico a Mogliano e dintorni - Virgilio