Il maltempo si sposta Sottocorona qual è la zona con fenomeni estesi
Il maltempo non abbandona l'Italia, ma si sposta. Parola di Paolo Sottocorona, che in diretta dallo studio di Omnibus ha diffuso oggi le previsioni per le prossime giornate. L'instabilità "lascia temporaneamente il sud e va sulle zone del centro e sul versante adriatico", che, ha precisato, è "la zona con fenomeni più estesi". Indicando l'area sulla mappa, ha quindi continuato: "Vedete, si arriva fino in Romagna. I colori arrivano al rosso, quindi fino a o anche oltre i 100 mm nelle 24 ore, quindi maltempo forte". Situazione "più leggera, invece, al sud, dove ieri i fenomeni erano più intensi", ha ricordato l'esperto. Nell'Alto Tirreno e in Sardegna, "sì grigio, qualche debole pioggia, soprattutto nel pomeriggio, ma oltre questo non si va", ha fatto notare. Domani, venerdì 28 marzo, il maltempo "resta ancora sull' Adriatico, questa volta scende un po' verso la parte centrale, ricompaiono fenomeni intensi di nuovo fra Sicilia e Calabria, forse meno estesi rispetto a quelli di ieri e quelli di oggi, però sicuramente ci sono ancora", ha proseguito Sottocorona.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Il maltempo si sposta. Sottocorona: qual è la zona con "fenomeni estesi"
- Le previsioni meteo di oggi, martedì 28 gennaio, di Paolo Sottocorona
- Meteo, Sottocorona avvisa: "Maltempo molto forte". Tutto nelle prossime ore
- Previsioni Meteo di oggi di Paolo Sottocorona - 25/2/2025
- Torna il maltempo, in arrivo pioggia e neve: tutte le zone più colpite
- Meteo, “canale di perturbazioni”, Sottocorona: il forte maltempo non darà tregua
- Le previsioni meteo di oggi, lunedì 27 gennaio, di Paolo Sottocorona
-
Meteo, il maltempo si sposta. Sottocorona: qual è la zona con "fenomeni estesi" - Il maltempo non abbandona l'Italia, ma si sposta. Parola di Paolo Sottocorona, che in diretta dallo studio di Omnibus ha diffuso oggi le ... (iltempo.it)
-
L'allarme di Sottocorona: "Sarà molto forte". Dove colpirà il maltempo - Situazione in progressivo peggioramento soprattutto sul versante adriatico della Penisola. Paolo Sottocorona ne parla nel corso del TgLa7 del 26 ... (iltempo.it)
-
“Tempo stabile per qualche giorno, poi nuovo cambiamento”: le previsioni meteo di Paolo Sottocorona - Nei prossimi giorni, giovedì 20 marzo, inizierà ufficialmente la nuova stagione, la primavera. Per fare un punto su cosa aspettarci Fanpage.it ha intervistato il meteorologo e divulgatore scientifico ... (fanpage.it)
Video maltempo sposta