Salerno boom di incassi con la tassa di soggiorno | oltre 3,6 milioni in quattro anni
La tassa di soggiorno si conferma una risorsa preziosa per le finanze del Comune di Salerno. Secondo i dati del sistema informativo Siope, tra il 2021 e i primi mesi del 2025 l’introito complessivo ha raggiunto quota 3 milioni e 600mila euro, segnando una crescita costante anno dopo anno. Nel 2021 l’entrata era stata di appena 84mila euro, ma già nel 2024 il dato è salito vertiginosamente fino a superare 1 milione e 136mila euro, nonostante una versione ridotta della tradizionale manifestazione “Luci d’Artista”. Ottimo anche l’avvio del 2025: nei primi tre mesi dell’anno, la presenza turistica ha generato quasi 280mila euro di incasso, a conferma del trend positivo e della crescente attrattività della città. 🔗 Leggi su Zon.it
© Zon.it - Salerno, boom di incassi con la tassa di soggiorno: oltre 3,6 milioni in quattro anni
In questa notizia si parla di: salerno - boom
Potrebbe interessarti anche:
Salerno si prepara a una Pasqua da Record : boom di turisti in arrivo
Carta Affari - boom di richieste a Salerno
- Salerno, aumentano i guadagni dalla tassa di soggiorno: 3,6 milioni dopo il Covid
- Salerno, turismo in primavera: eventi, crociere e nuovi voli dopo la stagione della Luci
- Salerno, tassa di soggiorno. Superato il milione di euro di incassi: si punta in alto con le Luci d'Artista
- Salerno, boom di incassi con la tassa di soggiorno: oltre 3,6 milioni in quattro anni
-
Salerno, boom di incassi con la tassa di soggiorno: oltre 3,6 milioni in quattro anni - La tassa di soggiorno si conferma una risorsa preziosa per le finanze del Comune di Salerno. Secondo i dati del sistema informativo Siope, tra il 2021 e i ... (zon.it)
-
Salerno, aumentano i guadagni dalla tassa di soggiorno: 3,6 milioni dopo il Covid - Turismo e nuove economie. I flussi turistici fanno lievitare gli incassi per il Comune di Salerno nel dopo pandemia. È quanto si evince da un recente dossier Siope, sistema informativo ... (ilmattino.it)
- Salerno, boom di multe nel 2024: incassi in crescita dopo il crollo della pandemia - Un incremento di circa 405mila euro rispetto al 2023, quando gli incassi si erano fermati a 6,3 milioni. In aumento sia le multe elevate che quelle effettivamente pagate dai cittadini. Un risultato ... (occhionotizie.it)