Mattarella | Dazi inaccettabili dare avvio a guerre commerciali comporta contrapposizioni pericolose

“I dazi ostacolano la libertà di commercio, alterano il mercato e penalizzano i prodotti di qualità e tutelano quelli di minore qualità, e questo per noi è inaccettabile. In questi decenni si è dato vita all’organizzazione mondiale del commercio per permettere a tutti i paesi del mondo di rispettare le regole facendo crescere il mercato mondiale in maniera più corretta. Questa collaborazione è indispensabile. Un sistema di dazi e di chiusure avrebbe conseguenze negative su apparati produttivi interni. Quando si parla di guerre commerciali si deve mettere l’accento sul sostantivo ‘guerre’. Perché sono anch’esse guerre con contrapposizioni pericolose. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

mattarella dazi inaccettabili dare avvio a guerre commerciali comporta contrapposizioni pericolose

© Ilfattoquotidiano.it - Mattarella: “Dazi inaccettabili, dare avvio a guerre commerciali comporta contrapposizioni pericolose”

In questa notizia si parla di: mattarella - dazi

  • Mattarella: “Dazi inaccettabili, dare avvio a guerre commerciali comporta contrapposizioni…
  • Mattarella: 'Inaccettabili i dazi, l'Ue ha la forza per contrastarli'
  • MattarellaDazi inaccettabili, l’Ue ha la forza per reagire”
  • Mattarella: «Dazi inaccettabili, creano ostacoli. La Ue ha forza e autorevolezza per contrastare una scelta immotivata»
  • Mattarella: "Dazi inaccettabili, Ue ha la forza per contrastarli"
  • Mattarella: "I dazi sono inaccettabili"
Ne parlano su altre fonti?

  • Mattarella: “Dazi inaccettabili, dare avvio a guerre commerciali comporta contrapposizioni pericolose” - 13:51 - Dazi: Mattarella ... e questo per noi è davvero una cosa inaccettabile, ma dovrebbe essere per tutti i Paesi del mondo inaccettabile". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio ... (ilfattoquotidiano.it)
  • mattarella dazi inaccettabili dareMattarella: «Dazi inaccettabili, l’Ue contrasti questa scelta immotivata» - Dai «dazi inaccettabili» all'appello all'Ue al dialogo per «contrastare questa scelta immotivata»: il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (lettera43.it)
  • mattarella dazi inaccettabili dareMattarella: “Dazi inaccettabili, le guerre commerciali innescano contrapposizioni più pericolose” - "L'Europa è un soggetto forte e deve interloquire con autorevolezza, con calma ma anche con determinazione perché si mantenga l'apertura dei mercati" ... (dire.it)

Cerca Video su questo argomento: Mattarella Dazi Inaccettabili Dare