Processo agli ultras in aula l’investigatore Mai arrivate denunce nemmeno segnalazioni anonime
Milano, 21 marzo 2025 – Il “consenso sociale e la capacità intimidatoria”. La violenza e l’omertà, perché “nonostante diversi fatti di sangue nessuno si è mai rivelato per fare anche semplici segnalazioni anonime”. Lo spaccato di un mondo, quello degli ultrà, descritto in aula da chi ha condotto le indagini, coordinate dal pm Paolo Storari, che hanno decapitato i vertici delle tifoserie organizzate di Milan e Inter. Un ispettore superiore della Squadra mobile è stato il primo testimone nel Processo a carico dei tifosi rossoneri Christian Rosiello, ex bodyguard del rapper Fedez, Riccardo Bonissi e Francesco Lucci, fratello del capo della curva Sud Luca Lucci. Hanno scelto il rito ordinario, mentre altri 19 imputati sono sotto Processo con rito abbreviato. “La violenza era la caratteristica principale – ha spiegato in aula l’ispettore superiore Vangi – oltre all’omertà”.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Processo agli ultras, in aula l’investigatore: “Mai arrivate denunce, nemmeno segnalazioni anonime”
Potrebbe interessarti anche:
Ultras - dettagli e video dal processo a carico dei capi curva di San Siro
Processo ultras Milan e Inter - al via l’abbreviato. Imputati Ferdico - Beretta e Luca Lucci
Violenti scontri in autogrill con i tifosi del Monza - 22 Daspo agli ultras della Spal
- Processo agli ultras, in aula l’investigatore: “Mai arrivate denunce, nemmeno segnalazioni anonime”
- Processo ultras: Milan parte civile. In aula video di un’aggressione a Motta Visconti
- Caso Ultras Inter e Milan, oggi la prima udienza del processo abbreviato: cosa succede in aula
- Incendio Stadio Iacovone, qualcosa non tornerebbe nei video che "incastrano" i due ultras foggiani
- Inchiesta curve: Milan, Inter e Lega Serie A sono parti civili
- Processo a tre ultras Milan, il pm: «Niente riprese in aula: evitiamo la gogna mediatica»
-
Processo agli ultras, in aula l’investigatore: “Mai arrivate denunce, nemmeno segnalazioni anonime” - Hanno scelto il rito ordinario, mentre altri 19 imputati sono sotto processo con rito abbreviato. “La violenza era la caratteristica principale – ha spiegato in aula l’ispettore ... aggressione da ... (ilgiorno.it)
- Iniziato oggi il processo agli ultras del calcio milanese - Sedici gli imputati nell'aula bunker per il processo, con il rito abbreviato, legato agli intrecci della criminalità organizzata e gli ultrà delle curve di San Siro. Interviste a Beatrice Saldarini, ... (rainews.it)
- Processo a tre ultras Milan, il pm: «Niente riprese in aula: evitiamo la gogna mediatica» - la quale ha portato a diversi arresti lo scorso 30 settembre nel primo processo agli ultras delle curve di San Siro, il Milan e la Lega Serie A hanno deciso e chiesto di costituirsi a parte civile. (informazione.it)
Video Processo agli