Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia Cnddu
Di seguito un comunicato diffuso dal coordinamento nazionale docenti delle discipline dei diritti umani:Il Coordinamento nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani intende rivolgere un appello a tutte le scuole italiane affinché il 21 marzo 2025, Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle Mafie, diventi un momento di riflessione profonda e di azione concreta per riaffermare i valori della legalità, della giustizia e della responsabilità civica.In questa Giornata simbolica, nata per onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata, invitiamo le istituzioni scolastiche a promuovere iniziative didattiche e culturali capaci di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del contrasto alle mafie e sulla difesa dei diritti umani.
Leggi su Noinotizie.it

Noinotizie.it - Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia Cnddu
- Uispress n. 10 del 2025, l'agenzia settimanale Uisp di sport sociale
- Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, scarica una Unità di apprendimento
- Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie materiali di studio per il 21 marzo NOTA MIM
-
Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia Cnddu - Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani intende rivolgere un appello a tutte le scuole italiane affinché il 21 marzo 2025, Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno ... (noinotizie.it)
-
21 marzo, giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie: le iniziative per le scuole - La Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie è stata istituita con la legge 8 marzo 2017, n. 20 ... (orizzontescuola.it)
-
Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno. Il ricordo del Maresicallo Ciaburro di Sant’Angelo d’Alife - A Trapani l'evento nazionale. Dal palco verrà pronunciato il nome di Ciaburro ucciso in un attentato a Villa Literno nel 1975 ... (clarusonline.it)
Video Giornata nazionale