Bimba palestinese di cinque anni trasportata da Gaza a Bari per cure ontoematologiche L arrivo con la famiglia
Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:È atterrato alle 16.30 all’aeroporto di Bari-Palese il volo operato da un ATR 72 della Guardia di Finanza predisposto per le operazioni di evacuazione medica (MEDEVAC) dei civili vittime del conflitto nella striscia di Gaza.È sbarcata una famiglia palestinese che accompagna una bambina di 5 anni che ha necessità di essere sottoposta a cure oncoematologiche al Policlinico di Bari.Con la piccola riceveranno supporto anche la madre con altri due figli minori, che in una prima fase saranno ricoverate con lei al Giovanni XXIII di Bari.Le operazioni sono state coordinate dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero degli Affari Esteri, che si avvale della Centrale Operativa Remota Operazioni Soccorso Sanitario (Cross) in concerto con il Referente sanitario regionale, Anna Maria Natola e a livello locale dirette dalla Prefettura di Bari, che ha predisposto anche il servizio di mediazione culturale.
Leggi su Noinotizie.it

Noinotizie.it - Bimba palestinese di cinque anni trasportata da Gaza a Bari per cure ontoematologiche L'arrivo con la famiglia
- Bimba palestinese da Gaza a Bari per un tumore. Sarà ricoverata al Policlinico
- Bimba palestinese di cinque anni trasportata da Gaza a Bari per cure ontoematologiche
- Guerra a Gaza, portavoce Casa Bianca: "Trump sostiene appieno l'offensiva di Israele a Gaza"
- Striscia di Gaza, bimba di 5 anni uccisa da raid Israele. Sindaco: «Rafah pericolosa per presenza Idf
- Mutilati nel corpo e nell’anima: nell’ospedale che cura i bambini palestinesi feriti
- Israele in guerra, le notizie del 28 gennaio. Guterres: “Israele ritiri l'ordine contro l'Unrwa”
-
Bimba palestinese di cinque anni trasportata da Gaza a Bari per cure ontoematologiche L'arrivo con la famiglia - È sbarcata una famiglia palestinese che accompagna una bambina di 5 anni che ha necessità di essere sottoposta a cure oncoematologiche al Policlinico di Bari. Con la piccola riceveranno supporto anche ... (noinotizie.it)
-
Bimba palestinese da Gaza a Bari per un tumore. Sarà ricoverata al Policlinico - La piccola di cinque anni atterrata all'aeroporto insieme alla famiglia. Ha necessità di essere sottoposta a cure onco-ematologiche. (rainews.it)
-
Bimba palestinese di 5 anni giunta a Bari con la famiglia: sarà in cura al Giovanni XXIII - Il governatore Emiliano: "Ci auguriamo di riuscire a curare e a guarire questa piccola e poterla restituire alla sua gioia e alla sua vita in maniera totale. È lo scopo di questo viaggio, ed è la sper ... (baritoday.it)
Video Bimba palestinese