Pogacar C’è una regola nello sport gli atleti raccolgono più sconfitte che vittorie Valeva anche per Merckx

Il Giornale ha intervistato Tadej Pogacar in vista della Milano-Sanremo, la leggendaria corsa ciclistica. Di seguito alcuni estratti dell’intervista.Pogacar: «Ho la sensazione che la Milano-Sanremo possa diventare la mia maledizione»Sulla corsa lo scorso settembre disse:«Ho la sensazione che possa diventare la mia maledizione. Ci sono andato vicino a vincerla eppure la sento così lontana.».Al Giornale invece confessa:«Sa che è una regola dello sport: gli atleti raccolgono più sconfitte delle vittorie. Questo Valeva anche per Eddy Merckx».La Sanremo l’ha scoperta nel 2020,un’edizione estiva a causa del Covid chiusacon un 12° posto.«Corremmo ad agosto (l’8, ndc), con un gran caldo. Corsa lunghissima, di 305 km, 7 ore e un quarto di corsa con la vittoria di Wout Van Aert. Per me fu un viaggio verso la conoscenza».
Pogacar  C’è una regola nello sport  gli atleti raccolgono più sconfitte che vittorie Valeva anche per Merckx

Ilnapolista.it - Pogacar: «C’è una regola nello sport: gli atleti raccolgono più sconfitte che vittorie. Valeva anche per Merckx»

Leggi su Ilnapolista.it

  • "La mia Sanremo solo sfiorata. Ma non è una maledizione"
  • Sportivi più forti del 2024: Sinner, Pogacar, Duplantis, tris d’assi
  • VERSO PARIGI 2024. IL 3 AGOSTO LA PROVA IN LINEA MASCHILE, PERCORSO E PARTENTI
  • Che cos’è il “rebreathing”: l’inalazione di monossido di carbonio praticata dalla…
  • Con i “Superman” del Tour de France si scatena la polemica sul doping
  • Vingegaard-Pogacar e non solo: 10 episodi storici di fair play
Ne parlano su altre fonti

  • Tadej Pogacar implacabile: “Avrei preferito non cadere. Forse andavo troppo forte…” - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG ... Il campione delle Strade Bianche 2025 ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato: “È il mio terzo successo qui, sono molto contento, sarei stato ancora ... (oasport.it)
  • Pogacar sbaglia la curva: le foto della caduta nel fosso alle Strade Bianche - Problemi per il ciclista sloveno, che spinge troppo, va lungo e finisce a terra nel prato. Nonostante questo scivolone, però, si è rialzato ed ha poi anche vinto la gara ... (corrieredellosport.it)
  • Pogacar alla Strade Bianche: “Volevo far vedere di essere bravo, ho dimostrato di essere una schifezza” - Tadej Pogacar porta a casa un altro incredibile trionfo con la vittoria alla Strade Bianche, un successo che si sarebbe potuto tramutare in tragedia dopo la brutta caduta trovata a 50 km dal ... (fanpage.it)
Video Pogacar C’è