Appello bis per uno dei due studenti condannati per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega

Dopo Chiara Poggi e Serena Mollicone, la Corte di Cassazione ha deciso di riaprire anche il caso riguardante l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega. Nella giornata di ieri, infatti, è stato disposto un nuovo processo d’appello per Gabriel Natale Hjorth, uno dei due studenti statunitensi condannati per il delitto, risalente al 2019. Il ragazzo e l’amico Finnegan Lee Elder erano stati condannati all’ergastolo in primo grado; successivamente, la Corte d’Appello aveva ridotto le pene a ventidue e ventiquattro anni. Nel 2023 la Cassazione ha ordinato un nuovo processo, con l’intento di riesaminare la gravità di alcuni dei reati contestati. La condanna è stata confermata, ma, al tempo stesso, la pena è stata ulteriormente alleggerita. Adesso, la Corte ha accolto il ricorso della difesa contro la condanna a undici anni e quattro mesi di Hjorth per concorso in omicidio. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

appello bis per uno dei due studenti condannati per l omicidio del carabiniere mario cerciello rega

© Metropolitanmagazine.it - Appello bis per uno dei due studenti condannati per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega

  • Omicidio Cerciello Rega, Cassazione: appello ter per l'americano Hjort per ridurre la pena
  • Cerciello Rega, la Cassazione: «Ridurre la pena a Hjorth». Disposto l'appello ter per l'americano
  • Omicidio Cerciello Rega, la Cassazione dispone l'appello ter per l'americano Hjorth per ridurre la pena
  • Omicidio Cerciello, nell’appellobis pena dimezzata ai duestudenti americani: “Non sapevano fossero carabinieri”. La famiglia: “Come sarebbe finita negli USA?”
  • Omicidio Cerciello Rega: pena ridotta per i due americani nel processo d'Appellobis
  • Omicidio Cerciello, ridotta la pena per gli americani nell'appellobis
Approfondisci su altre fonti?

  • appello bis due studentiAppello bis per uno dei due studenti condannati per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega - Dopo Chiara Poggi e Serena Mollicone, la Corte di Cassazione ha deciso di riaprire anche il caso riguardante l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega. Nella giornata di ieri, infatti, è stato d ... (msn.com)
  • appello bis due studentiCi sarà un nuovo processo d’appello per uno dei due studenti statunitensi condannati per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega - Mercoledì la Corte di Cassazione ha disposto un nuovo processo d’appello per Gabriel Natale Hjorth, uno dei due studenti statunitensi condannati per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, uc ... (ilpost.it)
  • Cc ucciso: venerdì processo d'appello bis per i due americani - (ANSA) - ROMA, 06 MAR - Inizia venerdì, 8 marzo, il processo di appello bis per per Lee Elder Finnegan e Gabriele Natale Hjorth, i due cittadini americani accusati dell'omicidio del ... (msn.com)

Potrebbe interessarti anche:

Crac Maugeri - il processo d’appello : due condanne si trasformano in assoluzioni

Decisa la data per la sentenza dell'appello bis su Willy Monteiro. La rabbia della madre

Omicidio Serena Mollicone - appello bis