Ucraina Meloni | Perplessa su efficacia piano Francia-Gb
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato a una riunione ristretta dei leader dell’Unione Europea, organizzata dal primo ministro britannico Keir Starmer a Lancaster House, a Londra. Al centro dei colloqui il conflitto in Ucraina. “Voglio ringraziare la Francia, ringrazio la Gran Bretagna, per cercare di trovare delle soluzioni, poi ho espresso in varie occasioni le mie perplessità, anche ovviamente ai miei colleghi, sulla efficacia di una soluzione di questo tipo per quello che sappiamo essere insomma la realtà del conflitto in Ucraina”, ha affermato la premier in un punto stampa al termine del vertice, rispondendo a una domanda sul piano di Gran Bretagna e Francia per un cessate il fuoco da sottoporre agli Usa. “Ho paura che una soluzione del genere possa essere meno risolutiva, ma sono ovviamente disposta sempre a discutere, a dare una mano, a offrire il contributo al di là e penso che sia utile che ci siano delle proposte.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Ucraina, Meloni: “Perplessa su efficacia piano Francia-Gb”
- Kiev, Starmer annuncia un "piano di pace" (e due miliardi in armi) per Kiev. Meloni: "Trump-Zelensky? No tifoserie". Von der Leyen: "Urgente riarmare l’Ue" | La diretta
- Meloni incontra Starmer e Zelensky a Londra | Trump-Zelensky? Tifoserie inutili guardiamo all’obiettivo comune Francia e Regno Unito al lavoro su un piano di pace per l’Ucraina
- Starmer | rafforzare Kiev per pace giusta
- Vertice a Londra, Meloni frena sull'invio di truppe in Ucraina: "Resto perplessa" - Meloni frena sull'invio di truppe eur0pee in Ucraina. Sull’ipotesi francese di un invio di truppe europee in Ucraina «ho espresso ... (iltempo.it)
-
Meloni al vertice di Parigi sull'Ucraina: invio truppe Ue "ipotesi complessa e meno efficace" - Per l'Italia questione centrale rimangono le garanzie di sicurezza per Kiev. E la presidente del Consiglio ribadisce la necessità di coinvolgere gli Usa Ha ribadito le perplessità sul formato del vert ... (msn.com)
-
Leader Ue: sostegno all'Ucraina, ma divisioni sulla missione di pace. Meloni perplessa - Un vertice informale a Parigi tra i leader europei si è concluso senza alcun annuncio concreto. L'idea di dispiegare truppe di pace in Ucraina continua a dividere View on euronews ... (msn.com)
Video Ucraina Meloni