Nuova vita per i rifiuti industriali Ecco il piano di Rmb da 16 milioni
Un progetto da oltre 16 milioni di euro per lo stabilimento RMB di Ostellato: permetterà il rinnovo totale della linea di frantumazione degli autoveicoli fuori uso e il recupero dei pannelli solari. "Un contributo alla crescita dell’economia circolare in Emilia-Romagna – afferma il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, che ha delega allo Sviluppo Economico - per ridurre l’impatto ambientale e contenere i consumi energetici e idrici". Un investimento che va nella direzione di riqualificare gli impianti di trattamento e recupero dei rifiuti industriali, così da migliorare le percentuali di riciclo e riutilizzo dei materiali. E quindi ottenere una maggiore efficienza delle prestazioni ambientali per affrontare la competizione nel mercato con modalità sempre più performanti e sostenibili.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Nuova vita per i rifiuti industriali. Ecco il piano di Rmb da 16 milioni
- Nuova vita per i rifiuti industriali. Ecco il piano di Rmb da 16 milioni
- Nuova vita per i rifiuti, con Hera si fanno opere d'arte per Capitale italiana della cultura 2025
- I rifiuti come opere d’arte, a Palazzo Gotico inaugurata la mostra "Scart"
- Alessandro Gassmann: la nuova vita dei magneti
- Arte e riciclo: la mostra 'Scart' trasforma i rifiuti in capolavori
- Nuovo materiale ricavato dal riciclo delle batterie al litio riesce a riutilizzare la CO2, la scoperta tutta italiana
- “Nuova vita ai RAEE non abbandonarli” – Al via la campagna di sensibilizzazione nei Comuni - INCONTRI PUBBLICI E UN QUESTIONARIO CONOSCITIVO TRA LE PRIME AZIONI IN PROGRAMMA “Nuova vita ai RAEE, non abbandonarli” è lo slogan scelto per la campagna di comunicazione promossa dal Consorzio ... (monferratowebtv.it)
- Rifiuti, il Rentri obbligatorio dal 13 febbraio. Anche per l’industria - Come i commercianti e i trasportatori, anche gli impianti che usano gli scarti della cosiddetta lista verde dell’Ue dovranno adeguarsi al sistema di tracciabilità digitale ... (italiaoggi.it)
-
Rifiuti pericolosi tra ulivi e campi coltivati: scoperte le nuove terre dei fuochi - Discariche abusive con migliaia di tonnellate di rifiuti speciali pericolosi, smaltiti per anni in capannoni in disuso o abbandonati in aree agricole e poi date alle fiamme. Nove persone sono state ar ... (today.it)
Video Nuova vita