Come difendersi da Graphite di Paragon lo spyware che sfrutta l’assoluta mancanza di leggi e controlli | perché è impossibile risalire al mandante
“La realtà ha dimostrato più volte Come strumenti simili siano stati impiegati per monitorare giornalisti, attivisti, dissidenti politici e persino funzionari governativi di Paesi alleati. In un contesto che va ben oltre la lotta al crimine e che si avvicina pericolosamente a forme di sorveglianza mirata e non autorizzata”.Come difendersi da Graphite di Paragon, lo spyware che sfrutta l’assoluta mancanza di leggi e controlli: perché è impossibile risalire al “mandante” (CANVA FOTO) – Notizie.comA parlare, in esclusiva per Notizie.com, è Pietro Di Maria, esperto di cybersicurezza e direttore generale di Meridian Group. Con Di Maria abbiamo fatto il punto della situazione sul caso di Graphite, il software-spia di proprietà della società israeliana Paragon Solutions. Pochi giorni fa è emersa la notizia che il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato, e il fondatore dell’ong Mediterranea, Luca Casarini, sarebbero stati spiati proprio tramite il software della Paragon.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - Come difendersi da Graphite di Paragon, lo spyware che sfrutta l’assoluta mancanza di leggi e controlli: perché è impossibile risalire al “mandante”
- Lo spyware Graphite di Paragon spia giornalisti su WhatsApp: come funziona e può succedere a noi?
- Paragon, cosa sta succedendo con lo spyware israeliano (usato per spiare via WhatsApp). L'azienda termina i contratti con l'Italia
- Paragon, NSO e gli altri: ecco perché gli spyware non sono il male
- Cancellato, Casarini e le altre vittime dello spyware Paragon. Il governo: «I nostri servizi non c’entrano»
- Lo spyware Graphite di Paragon può colpire il nostro Whatsapp? Ecco come proteggersi
- Spyware Paragon, che cos’è e perché è diventato un caso politico. Salvini: «Sembra uno scontro tra Servizi»
-
Lo spyware Graphite di Paragon può colpire il nostro Whatsapp? Ecco come proteggersi - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Dopo Paragon ecco Spyrtacus, lo spyware italiano che impersona Whatsapp. Chi lo sta usando? - Riflettori accesi sullo spyware usato probabilmente in Italia dalle procure e dalle agenzie governative: si chiama Spyrtacus e si nasconde dietro app più note come Whatsapp o le app dei gestori telefo ... (informazione.it)
-
Su Paragon e giornalisti arriva una denuncia Fnsi e Odg - La Federazione nazionale della stampa italiana e l'Ordine nazionale dei giornalisti presentano una denuncia, contro ignoti, alla procura di Roma per fare chiarezza sul caso dei giornalisti spiati attr ... (ansa.it)
Video Come difendersi